Discografia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Discografia (Sean Singer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La “Discografia” di Sean Singer è una prima raccolta di poesie ricca di immagini musicali e influenze jazz. Pur affascinando i lettori con la sua profondità e risonanza emotiva, si fa notare che, essendo un'opera prima, potrebbe mancare la raffinatezza che si trova nelle opere di poeti più affermati.

Vantaggi:

Il libro è ricco di immagini vivide e di temi musicali che risuonano con gli appassionati di jazz e di musica. È un'opera prima unica che promette bene, offrendo un'esperienza di lettura coinvolgente in cui le poesie diventano più gratificanti con più letture. Le poesie sono accessibili ed evocano risposte emotive, mostrando il potenziale di Singer come poeta emergente.

Svantaggi:

Essendo un esordio, il libro potrebbe non possedere l'avanzata raffinatezza stilistica di poeti più esperti, il che potrebbe essere uno svantaggio per alcuni lettori. Inoltre, le poesie richiedono una partecipazione attiva da parte del lettore per ricavarne il significato, il che potrebbe risultare impegnativo per alcuni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Discography

Contenuto del libro:

Il vincitore di quest'anno del concorso Yale Series of Younger Poets è Discography di Sean Singer. Giocose, sperimentali, influenzate dal jazz, le poesie di questo libro si dilettano con il suono e si avvicinano ai piaceri più astratti della musica.

Singer prende come soggetti la musica, le figure del jazz e gli eventi storici. Il giudice della collana W.

S. Merwin elogia Singer per le sue “richieste vaganti al suo linguaggio” e “i rapidi cambiamenti della sua invenzione alla ricerca di una qualche provvisoria giustezza”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300093636
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Miele e fumo - Honey & Smoke
Il secondo libro di poesie di Sean Singer utilizza una serie di forme ibride, tra cui la poesia lirica, i versi lunghi, la non-poesia saggistica e il saggio...
Miele e fumo - Honey & Smoke
Oggi in taxi - Today in the Taxi
Dal sedile del passeggero del taxi di Sean Singer, assistiamo alle strade di New York, livide e languide di storie e contemplazioni che ci danno...
Oggi in taxi - Today in the Taxi
Discografia - Discography
Il vincitore di quest'anno del concorso Yale Series of Younger Poets è Discography di Sean Singer. Giocose, sperimentali, influenzate dal jazz, le poesie di...
Discografia - Discography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)