Discesa alla cieca: Sopravvivere da soli e alla cieca sul Monte Everest

Punteggio:   (4,5 su 5)

Discesa alla cieca: Sopravvivere da soli e alla cieca sul Monte Everest (Brian Dickinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blind Descent” di Brian Dickinson è un libro di memorie che racconta la sua straziante scalata in solitaria dell'Everest e la successiva battaglia per la sopravvivenza dopo essere diventato cieco per la neve. Il libro enfatizza i temi della fede, della famiglia e della crescita personale, mostrando le sfide dell'alpinismo. Lo stile di scrittura e la narrazione sono avvincenti e rendono difficile per i lettori mettere giù il libro.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la narrazione avvincente, la profondità emotiva e il messaggio ispiratore sulla fede e sulla famiglia. L'autore intreccia efficacemente la sua formazione militare con la sua esperienza di scalatore, fornendo una prospettiva unica. Molti hanno trovato la scrittura avvincente e comprensibile, e spesso hanno descritto il libro come difficile da mettere giù. Il narratore dell'audiolibro ha ricevuto voti alti per la sua interpretazione.

Svantaggi:

I critici hanno notato che la frequente attenzione alle convinzioni religiose dell'autore potrebbe allontanare alcuni lettori. Altri hanno ritenuto che la sua auto-riflessione e le sue espressioni emotive sulla mancanza della famiglia fossero eccessive o prive di autenticità. Alcuni lettori hanno trovato ripetitive o tirate per le lunghe alcune sezioni del libro, in particolare quelle riguardanti l'addestramento militare.

(basato su 511 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blind Descent: Surviving Alone and Blind on Mount Everest

Contenuto del libro:

L'ex nuotatore della Marina Brian Dickinson si trovava a circa 1.000 piedi dalla vetta dell'Everest - nota anche come "zona della morte" - quando il suo Sherpa si è ammalato ed è dovuto tornare indietro, lasciando Brian di fronte a una decisione difficile: Continuare a cercare la vetta o tornare indietro? Dopo aver soppesato attentamente le opzioni, Brian ha deciso di proseguire verso la vetta, da solo. Quattro ore dopo, Brian raggiunse in solitaria la vetta più alta del mondo.

Ma i festeggiamenti sono durati poco. Dopo aver scattato alcune foto, Brian ha comunicato via radio alla sua squadra di aver raggiunto la vetta in sicurezza e ha iniziato la discesa. Improvvisamente, la sua vista si è offuscata, gli occhi hanno iniziato a bruciare e in pochi secondi è diventato quasi completamente cieco.

Tutto solo a 29.035 piedi, a corto di ossigeno e colpito da cecità da neve, Brian è stato costretto a scendere dalla montagna facendo affidamento solo sul suo addestramento alla sopravvivenza, sul suo istinto e sulla sua fede. In Blind Descent, Brian racconta la sua straordinaria esperienza sul Monte Everest, dimostrando che, a prescindere dalle circostanze, non c'è sfida troppo grande per Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781414391724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discesa alla cieca: Sopravvivere da soli e alla cieca sul Monte Everest - Blind Descent: Surviving...
L'ex nuotatore della Marina Brian Dickinson si...
Discesa alla cieca: Sopravvivere da soli e alla cieca sul Monte Everest - Blind Descent: Surviving Alone and Blind on Mount Everest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)