Discepoli ideali: Un commento alle Beatitudini di Matteo

Discepoli ideali: Un commento alle Beatitudini di Matteo (Daniel Daley)

Titolo originale:

Ideal Disciples: A Commentary on Matthew's Beatitudes

Contenuto del libro:

La felicità e la prosperità umana erano argomenti comuni tra i filosofi del mondo antico, da Aristotele a Seneca e oltre. Sebbene i lettori della Bibbia pensino spesso al ruolo primario di Gesù come salvatore del suo popolo, egli ha anche insegnato una visione unica per una vita prospera e soddisfacente, una visione che continua a guidare e sfidare i seguaci di Gesù mentre navigano in un mondo complesso e moralmente irto.

In Discepoli ideali, Daniel Daley sostiene che il Discorso della montagna di Matteo è il punto di partenza ideale per comprendere la visione di Gesù sul discepolato. Le beatitudini di Matteo potrebbero essere l'argomento di riflessione, discussione, insegnamento e scrittura più di qualsiasi altro passo della Bibbia. Spesso viste come una sintesi del cuore di Gesù, le beatitudini sono un passaporto riccamente strutturato, stratificato e penetrante delle disposizioni orientate a Cristo, che richiede considerazione da parte dei lettori del Vangelo e costante rivalutazione da parte di interpreti attenti. Discepoli ideali sostiene che le beatitudini di Gesù dimostrano un impegno fedele ma innovativo con le tradizioni precedenti e un'emozionante chiamata universale al discepolato per coloro che sono disposti a impegnarsi nella visione unica di Gesù. Lo scrittore di Matteo prende spunti linguistici sia dal giudaismo che dal mondo greco-romano, e il messaggio delle beatitudini può essere collocato al centro della tradizione sapienziale e apocalittica ebraica.

Servendo da istruzione per i discepoli ideali di Gesù, le beatitudini parlano non solo agli obiettivi di Matteo per i primi lettori del primo Vangelo, ma anche alla vita dei lettori nel corso dei secoli e fino ai giorni nostri. Le beatitudini sono un'introduzione controintuitiva e controculturale alla vita cristiana e i lettori delle beatitudini sono invitati a considerare ciò che esse rivelano sulla visione di Gesù di una vita pienamente fiorente per i suoi seguaci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481319386
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La volontà e il testamento di Dio: L'eredità nel Vangelo di Matteo e nella tradizione ebraica -...
La Bibbia ebraica esprime la convinzione che gli...
La volontà e il testamento di Dio: L'eredità nel Vangelo di Matteo e nella tradizione ebraica - God's Will and Testament: Inheritance in the Gospel of Matthew and Jewish Tradition
Discepoli ideali: Un commento alle Beatitudini di Matteo - Ideal Disciples: A Commentary on...
La felicità e la prosperità umana erano argomenti...
Discepoli ideali: Un commento alle Beatitudini di Matteo - Ideal Disciples: A Commentary on Matthew's Beatitudes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)