Discepoli e amici: Indagini sulla disabilità, la demenza e la salute mentale

Discepoli e amici: Indagini sulla disabilità, la demenza e la salute mentale (Van Van Ommen Armand Lon)

Titolo originale:

Disciples and Friends: Investigations in Disability, Dementia, and Mental Health

Contenuto del libro:

John Swinton ha plasmato in modo indelebile la disciplina della teologia pratica non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo, ed è stato particolarmente influente nelle aree della teologia della disabilità, della demenza, dell'assistenza sanitaria e della cappellania. Swinton si interroga con particolare intensità su una questione: Cosa significa essere umani? I capitoli di questo volume spiegano perché questa domanda unifica il suo ampio corpus di lavori e mostrano come Swinton abbia risposto a questa domanda nei vari ambiti che ha esplorato.

I capitoli spaziano come il suo lavoro, dalla metodologia teologica pratica swintoniana a temi specifici come l'amicizia, la pace e l'appartenenza. Diversi capitoli offrono testimonianze concrete di come il lavoro di Swinton abbia influenzato studiosi e professionisti. I contributi identificano i punti cardine dell'opera di Swinton e raccolgono in un unico volume un resoconto di come questi temi siano stati sviluppati in diverse discussioni materiali.

Discepoli e amici, in quanto rassegna delle principali posizioni metodologiche e teologiche di John, diventerà una risorsa indispensabile per studenti e studiosi di teologia pratica, teologia della disabilità, salute mentale, demenza e campi affini. Il volume riunisce studiosi di fama che conoscono non solo l'opera di John Swinton ma anche la sua persona.

Questa conoscenza permette agli autori di collegare in modo perspicace l'opera di Swinton alla vita che ha vissuto e di suggerire strade promettenti per un ulteriore sviluppo delle sue idee. Compilando per la prima volta un'indagine accessibile e un'introduzione a una delle voci più importanti emerse nella teologia della disabilità da molti decenni a questa parte, Disciples and Friends rappresenta un'impresa scientifica fondamentale e un giusto tributo all'eredità di Swinton.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481317009
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discepoli e amici: Indagini sulla disabilità, la demenza e la salute mentale - Disciples and...
John Swinton ha plasmato in modo indelebile la...
Discepoli e amici: Indagini sulla disabilità, la demenza e la salute mentale - Disciples and Friends: Investigations in Disability, Dementia, and Mental Health
Autismo e culto: Una teologia liturgica - Autism and Worship: A Liturgical Theology
Nelle chiese di oggi, le persone con lo spettro autistico...
Autismo e culto: Una teologia liturgica - Autism and Worship: A Liturgical Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)