Discepolato della cura del creato: Perché la cura della terra è una pratica cristiana essenziale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Discepolato della cura del creato: Perché la cura della terra è una pratica cristiana essenziale (Steven Bouma-Prediger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è diviso in sezioni, con la prima parte che presenta una solida argomentazione per le preoccupazioni ecologiche da una prospettiva cristiana. Tuttavia, soffre di una scomoda integrazione tra storie personali e contenuti. Le ultime sezioni divergono verso un'agenda pesantemente di sinistra, con un'attenzione alle questioni di giustizia sociale che alcuni lettori trovano non biblica e priva di sfumature. Il libro manca di azioni pratiche per i lettori, con conseguente delusione.

Vantaggi:

La prima parte del libro è solida, con buoni contenuti sull'ecologia e la sua rilevanza per il cristianesimo. Include preziose storie personali e alcuni principi utili sulla gestione ambientale.

Svantaggi:

L'integrazione delle storie personali con i contenuti è stridente e imbarazzante. Le sezioni successive presentano una prospettiva fortemente liberale che alcuni lettori trovano poco biblica. Mancano anche azioni pratiche, lasciando i lettori a chiedersi quali siano i consigli praticabili.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creation Care Discipleship: Why Earthkeeping Is an Essential Christian Practice

Contenuto del libro:

Sebbene il nostro pianeta si trovi ad affrontare numerose crisi ecologiche, tra cui il cambiamento climatico, molti cristiani continuano a considerare la loro fede come una questione principalmente "spirituale", che ha poca relazione con il mondo in cui viviamo.

Ma Steven Bouma-Prediger sostiene che proteggere e ripristinare il nostro pianeta è parte integrante di ciò che significa essere cristiani. Basandosi sulle Scritture, sulla teologia, sull'etica e sulle intuizioni della Chiesa globale, Bouma-Prediger spiega perché i cristiani devono riconoscere la loro identità di custodi della terra e quindi abbracciare la loro chiamata a servire e proteggere il loro pianeta e le loro creature.

Per aiutare i lettori a mettere in pratica una "fede custode della terra", Bouma-Prediger suggerisce anche numerosi passi pratici che i credenti interessati possono compiere per prendersi cura del pianeta. Bouma-Prediger dispiega una visione biblica della cura della terra e sfida i cristiani a considerare la cura della terra come parte integrante del discepolato cristiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540966322
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oltre i senzatetto, edizione del 15° anniversario: La fede cristiana in una cultura dello...
Immaginare un futuro al di là dei senzatetto...
Oltre i senzatetto, edizione del 15° anniversario: La fede cristiana in una cultura dello sfollamento - Beyond Homelessness, 15th Anniversary Edition: Christian Faith in a Culture of Displacement
Discepolato della cura del creato: Perché la cura della terra è una pratica cristiana essenziale -...
Sebbene il nostro pianeta si trovi ad affrontare...
Discepolato della cura del creato: Perché la cura della terra è una pratica cristiana essenziale - Creation Care Discipleship: Why Earthkeeping Is an Essential Christian Practice
Ecoflora e virtù: Prospettive cristiane attraverso le discipline - Ecoflourishing and Virtue:...
Questo libro raccoglie le riflessioni...
Ecoflora e virtù: Prospettive cristiane attraverso le discipline - Ecoflourishing and Virtue: Christian Perspectives Across the Disciplines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)