Disbound: Poesie

Disbound: Poesie (Hajar Hussaini)

Titolo originale:

Disbound: Poems

Contenuto del libro:

Le poesie di Hajar Hussaini in Disbound esaminano le tracce sociali, politiche e storiche ereditate dalla propria lingua.

Le tracce che trova - il flusso di merci internazionali implicito in una consonante plosiva, un'immagine delle nazioni del mondo che si riuniscono per rifiutare il punto fermo - recuperano una storia personale tra Paesi (Afghanistan e Stati Uniti) e lingue (persiano e inglese) che è stata costantemente interrotta e distorta da guerre, governi e media. Hussaini vede la soggettività che emerge da queste tracce come specchio dei governi a cui è stata soggetta, confondendo il confine tra la sua identità e la sua identificazione legale.

Le poesie di Disbound cercano la bellezza e la comprensione nella tristezza e nella confusione, e trovano la possibilità di amare nello sfollamento, anche se lo spazio per la riconciliazione nella politica e nel pensiero sembra restringersi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609388676
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:72

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disbound: Poesie - Disbound: Poems
Le poesie di Hajar Hussaini in Disbound esaminano le tracce sociali, politiche e storiche ereditate dalla propria lingua. Le tracce che...
Disbound: Poesie - Disbound: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)