Disastri nucleari: Impatto sull'agricoltura

Disastri nucleari: Impatto sull'agricoltura (Ashton Hogan)

Titolo originale:

Nuclear Disasters: Impacts on Agriculture

Contenuto del libro:

Per disastro nucleare si intende un incidente che si verifica in qualsiasi impianto nucleare del ciclo del combustibile nucleare, compreso il reattore nucleare, o in un impianto che utilizza fonti radioattive, che può provocare un rilascio significativo di radiazioni nell'ambiente.

Questi incidenti si verificano principalmente nei reattori nucleari delle centrali nucleari. Il disastro di Chernobyl, l'incidente SL-1, il disastro nucleare di Fukushima e l'incidente di Three Mile Island sono esempi di gravi incidenti in centrali nucleari.

I disastri nucleari possono causare danni enormi su una vasta area, con conseguenti danni di massa alla civiltà umana. Le esplosioni nucleari provocano il rilascio di quantità massicce di radiazioni e materiali radioattivi, tra cui radionuclidi come lo iodio e il cesio radioattivi. Questi radionuclidi possono contaminare i prodotti agricoli e le merci e possono anche avere un impatto negativo sugli animali e sulle piante dell'area colpita.

Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita dell'impatto dei disastri nucleari sull'agricoltura. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze ne trarrà grande giovamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647403553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disastri nucleari: Impatto sull'agricoltura - Nuclear Disasters: Impacts on Agriculture
Per disastro nucleare si intende un incidente che si...
Disastri nucleari: Impatto sull'agricoltura - Nuclear Disasters: Impacts on Agriculture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)