Disastri noiosi: come pianificare in anticipo farà la differenza

Punteggio:   (4,1 su 5)

Disastri noiosi: come pianificare in anticipo farà la differenza (J. Clarke Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro tratta la risposta alle catastrofi e il recupero, fornendo chiari passaggi per una gestione efficace dei rischi. Sebbene contenga spunti preziosi per i professionisti del settore, potrebbe non essere adatto a un pubblico generico a causa della scrittura densa e dei contenuti specialistici. Il libro manca di elementi visivi e ignora alcune questioni critiche come la corruzione e la moderna tecnologia nei soccorsi in caso di calamità.

Vantaggi:

Informazioni di alta qualità sulla risposta ai disastri, passi chiari per evitare che i rischi diventino disastri, approfondimenti pertinenti e tempestivi per i professionisti e speranze per migliorare la gestione dei disastri.

Svantaggi:

Troppo snello e denso per i lettori occasionali, manca di immagini e di narrazioni coinvolgenti, la discussione su questioni critiche come la corruzione e le moderne tecnologie nei soccorsi in caso di disastri è limitata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dull Disasters?: How Planning Ahead Will Make a Difference

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, i tifoni hanno colpito le Filippine e Vanuatu.

Terremoti hanno scosso Haiti, Pakistan e Nepal.

Le inondazioni hanno travolto il Pakistan e il Mozambico.

La siccità ha colpito Etiopia, Kenya e Somalia.

E altro ancora. Tutti hanno causato la perdita di vite umane e di mezzi di sussistenza, e la ripresa richiederà anni. Uno dei probabili effetti del cambiamento climatico è l'aumento della probabilità di eventi meteorologici estremi che sembrano causare questi disastri. Ma gli eventi estremi devono per forza trasformarsi in disastri con enormi perdite di vite umane e sofferenze?

Dull Disasters? sfrutta gli insegnamenti della finanza, della scienza politica, dell'economia, della psicologia e delle scienze naturali per mostrare come i Paesi e i loro partner possano essere molto più preparati ad affrontare i disastri. Le intuizioni possono portare a modi pratici in cui i governi, la società civile, le imprese private e le organizzazioni internazionali possono lavorare insieme per ridurre i rischi per le persone e le economie quando si profila un disastro. Le risposte alle catastrofi diventano così meno emotive, meno politiche, meno da prima pagina e più efficaci.

Il libro illustra al lettore una serie di soluzioni attuate in tutto il mondo per rispondere alle catastrofi. Fornisce una panoramica delle prove su ciò che funziona e ciò che non funziona ed esamina la questione cruciale del finanziamento del rischio di catastrofi. Basandosi sui dati più recenti, presenta una serie di lezioni e principi per guidare la riflessione, la ricerca e la pratica future in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198785576
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disastri noiosi: come pianificare in anticipo farà la differenza - Dull Disasters?: How Planning...
Negli ultimi anni, i tifoni hanno colpito le...
Disastri noiosi: come pianificare in anticipo farà la differenza - Dull Disasters?: How Planning Ahead Will Make a Difference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)