Disastri mortali e dilemmi dei medici - Per non dimenticare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Disastri mortali e dilemmi dei medici - Per non dimenticare (Anthony Cotterill John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione coinvolgente e umoristica della carriera medica del dottor Cotterill, mescolando calore e pathos con aneddoti divertenti. Il lettore troverà il libro coinvolgente e stimolante, in quanto affronta le sfide che si presentano all'interno dell'NHS e allo stesso tempo celebra la resilienza umana e la determinazione dei professionisti del settore medico.

Vantaggi:

Stile di scrittura caldo e divertente
racconto coinvolgente e interessante di una carriera medica
rivela l'approccio olistico alla cura del paziente
contiene aneddoti divertenti e riflessivi
adatto come lettura leggera o come regalo
affascina il pubblico medico e non medico.

Svantaggi:

Alcune recensioni accennano a un senso di tristezza per le difficoltà del sistema sanitario nazionale; critiche specifiche sulle sfide del sistema sanitario nazionale potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Death Disasters & Doctors' Dilemmas - Lest I Forget

Contenuto del libro:

"Il dottor John Cotterill ha ispirato una generazione di medici con la sua arguzia ed erudizione. Questo libro è una raccolta dei suoi casi clinici più importanti nel corso degli anni. Godetevelo".

Barry Monk, autore di Lifeline: Domande difficili, risposte scomode... Uno sguardo approfondito su come salvare il nostro amato Servizio sanitario nazionale".

"Il dottor Cotterill racconta l'affascinante storia della sua movimentata vita immersa nella medicina clinica e accademica. Il suo dono di raccontare una storia avvincente e spesso divertente lo ha reso molto richiesto per conferenze in tutto il mondo e si esprime nei suoi scritti. Dopo una brillante carriera universitaria, ha continuato a dare importanti contributi alla dermatologia, in particolare come pioniere della terapia laser. Utilizza descrizioni ben studiate di pazienti, colleghi e politici per informarci sull'impatto psicologico delle malattie della pelle, sulle imperfezioni di alcuni medici e sui risultati spesso disastrosi dell'intervento politico in medicina. Una lettura istruttiva e piacevole per tutti".

Robert Wilkinson. Professore emerito di medicina renale, Università di Newcastle upon Tyne.

"Il dottor John Cotterill, eminente dermatologo consulente, appassionato di conversazione e, da ultimo, coltivatore di tartufi in Italia, esplora le relazioni psicologiche ed emotive tra lui e alcuni dei suoi pazienti e colleghi. Una lettura affascinante dall'inizio alla fine. Le visite in ospedale o dal medico di famiglia non saranno più le stesse".

Dr. Graeme Staples, consulente dermatologo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739123321
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disastri mortali e dilemmi dei medici - Per non dimenticare - Death Disasters & Doctors' Dilemmas -...
"Il dottor John Cotterill ha ispirato una...
Disastri mortali e dilemmi dei medici - Per non dimenticare - Death Disasters & Doctors' Dilemmas - Lest I Forget

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)