Disastri in California: Storie vere di tragedie e trionfi del Golden State

Punteggio:   (4,0 su 5)

Disastri in California: Storie vere di tragedie e trionfi del Golden State (Phyllis Perry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “California Disasters: True Stories of Golden State Tragedies and Triumphs” di Phyllis J. Perry offre una panoramica completa dei disastri naturali e di quelli provocati dall'uomo in California, illustrando un'ampia gamma di eventi attraverso una narrazione vivida e una ricerca approfondita. Ogni capitolo presenta resoconti dettagliati, aneddoti personali e contesto storico, rendendo l'argomento coinvolgente e informativo.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
narrazione coinvolgente che include racconti di interesse umano
copre un'ampia gamma di disastri della storia
include immagini e fonti utili
evidenzia storie di coraggio e di recupero
facile da leggere e accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto eccessivo a causa della varietà di disastri trattati; alcuni dettagli potrebbero risultare ripetitivi se si ha familiarità con la storia dei disastri della California.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

California Disasters: True Stories of Golden State Tragedies and Triumphs

Contenuto del libro:

Si dice spesso che la California abbia quattro stagioni: siccità, inondazioni, incendi e terremoti. Di certo, il Golden State ha sperimentato un'abbondanza di questi disastri nella sua storia. I ventiquattro capitoli di questo libro illustrato evidenziano alcuni dei principali eventi che si sono verificati nello Stato.

Alcuni di questi disastri si sono verificati molto tempo fa, mentre altri documentano eventi recenti. Alcuni sono noti, come il Donner Party del 1846, intrappolato dalla neve, e l'indimenticabile incendio e terremoto del 1906 a San Francisco e nella Bay Area. Altri sono meno noti, come il naufragio della nave a pale Brother Jonathan nel 1865 o l'incendio della miniera Argonaut nel 1922. Sono inclusi disastri che hanno coinvolto navi, aerei, treni e automobili, mentre altri riguardano tsunami, tempeste di polvere, inondazioni e crolli di ponti e dighe. Alcuni, come gli attacchi di squali lungo la costa californiana, si verificano anno dopo anno e colpiscono solo pochi. Altri disastri ricorrenti, come gli incendi estivi, causano decine di vittime e centinaia di strutture, distruggono la fauna selvatica, devastano chilometri di territorio e spazzano via intere città. La spettacolare eruzione del Lassen Peak si è verificata solo una volta.

Sebbene le catastrofi portino di solito perdite, a volte ci portano conoscenze acquisite con fatica che possono prevenire tragedie simili in futuro. Da ogni disastro scaturiscono atti di eroismo, coraggio e compassione quando individui e gruppi cercano di aiutare le vittime in difficoltà. Illustrato con foto d'archivio in bianco e nero. Storie vere, ricercate e scritte sui più drammatici e diversi disastri del Golden State. Include disastri naturali e provocati dall'uomo che vanno dal 1771 al 2020.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560377757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disastri in California: Storie vere di tragedie e trionfi del Golden State - California Disasters:...
Si dice spesso che la California abbia quattro...
Disastri in California: Storie vere di tragedie e trionfi del Golden State - California Disasters: True Stories of Golden State Tragedies and Triumphs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)