Disarmato: Un viaggio eccezionale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Disarmato: Un viaggio eccezionale (T. Manley Ginger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Disarmed è un libro di memorie di Ginger Manley che racconta il suo eccezionale viaggio con il marito John Manley, che ha perso un braccio e ha subito una lesione cerebrale traumatica. Il libro mescola umorismo, amore e aneddoti personali e fornisce una visione del mondo degli amputati e delle sfide che devono affrontare. Evidenzia la capacità di recupero della coppia nel superare le avversità, tra cui la disabilità, la mancanza di una casa e le dinamiche della vita matrimoniale. La narrazione sottolinea l'importanza dell'umorismo nell'affrontare la disabilità e la forza del loro rapporto.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione edificante, l'umorismo e l'esplorazione candida della vita con una protesi al braccio. I lettori apprezzano le informazioni sulle persone amputate in un formato di facile lettura, la rappresentazione di un matrimonio solidale e l'atteggiamento positivo verso il superamento della disabilità. Il libro offre preziose lezioni di vita, in particolare per le famiglie di amputati, ed è considerato una storia d'amore sincera che ispira speranza e accettazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni parlano di problemi di continuità e del fatto che il libro sembra episodico piuttosto che coeso. Alcuni lettori hanno notato che potrebbe essere troppo personale per alcuni e hanno suggerito che potrebbe servire come guida più tecnica per coloro che sono coinvolti nella progettazione di arti protesici, indicando la necessità di un focus più chiaro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disarmed: An Exceptional Journey

Contenuto del libro:

Quando Ginger Manley salì su un treno da Innsbruck a Zurigo nell'estate del 1967, non aveva idea dell'avventura che stava per intraprendere. Accanto ai binari della ferrovia di Feldkirch, in Austria, Ginger, un'infermiera diplomata in fuga da un anno di assistenza intensiva ai traumi, incontrò John, un ex pilota di caccia e amputato di un braccio per motivi di servizio...

e gli fu subito antipatico. Due mesi dopo si sposarono in quella che sembrava una storia da favola, ma non ci fu alcun "vissero felici e contenti" per molti anni.

Ora, a quasi cinquant'anni dal loro matrimonio, Ginger offre uno sguardo a volte crudo e spesso umoristico su un matrimonio di tre entità: lei, John e quel suo maledetto braccio artificiale. È una storia di ispirazione, coraggio e amore, e dell'importanza dell'umorismo per superare gli ostacoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628800630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore assistito: Il viaggio attraverso la sessualità e l'invecchiamento - Assisted Loving: The...
“Ginger Manley affronta le numerose e complesse...
L'amore assistito: Il viaggio attraverso la sessualità e l'invecchiamento - Assisted Loving: The Journey through Sexuality and Aging
Carne orgogliosa: il sesso, Dio e il potere redentivo della danza dei piedi piatti - Proud Flesh:...
Proud Flesh è la storia di quattro generazioni di...
Carne orgogliosa: il sesso, Dio e il potere redentivo della danza dei piedi piatti - Proud Flesh: Sex, God, and the Redemptive Power of Flat Foot Dancing
Disarmato: Un viaggio eccezionale - Disarmed: An Exceptional Journey
Quando Ginger Manley salì su un treno da Innsbruck a Zurigo nell'estate del 1967, non...
Disarmato: Un viaggio eccezionale - Disarmed: An Exceptional Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)