Disarmati: Lezioni non convenzionali dell'unico tiratore scelto delle forze speciali con un solo braccio al mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Disarmati: Lezioni non convenzionali dell'unico tiratore scelto delle forze speciali con un solo braccio al mondo (Izzy Ezagui)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie accorato e umoristico di Izzy Ezagui, che condivide il suo viaggio per superare le avversità più estreme come soldato solitario. Attraverso una miscela di flashback, Ezagui racconta i suoi traumi personali, le sue esperienze in combattimento dopo aver perso un braccio e le sue riflessioni sul coraggio e la resilienza. Lo stile di scrittura è coinvolgente e accattivante e fa sì che il lettore si senta legato alla sua storia.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e coinvolgente che permette ai lettori di sentirsi in sintonia con l'autore.
Un tono genuino e umoristico che bilancia la serietà dell'argomento trattato.
Temi ispiratori di resilienza, coraggio e scoperta di sé.
Offre una prospettiva unica sulle esperienze militari e sulle lotte personali.
Narrazione ben strutturata con un uso efficace dei flashback.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni argomenti, come il periodo trascorso come comandante, avrebbero potuto essere approfonditi.
Anche se l'umorismo funziona per molti, alcuni potrebbero trovarlo inizialmente inaspettato visti i temi pesanti della storia.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disarmed: Unconventional Lessons from the World's Only One-Armed Special Forces Sharpshooter

Contenuto del libro:

La storia ispirata di un giovane americano che si è arruolato volontario nelle Forze di Difesa Israeliane, ha perso un braccio in combattimento e poi è tornato sul campo di battaglia. Combinando una rinfrescante franchezza con un'arguzia autoironica, questo libro di memorie incoraggerà i lettori a vivere le proprie aspirazioni nonostante le probabilità apparentemente impossibili.

L'8 gennaio 2009, Izzy Ezagui - un americano che si era arruolato nelle Forze di Difesa Israeliane (IDF) a diciannove anni - perse il braccio in un attacco di mortaio al confine con la Striscia di Gaza. In questo libro di memorie emozionante e ironico, Izzy racconta il suo tortuoso percorso di riabilitazione fino al riarruolamento come comandante di squadra nell'IDF. È diventato l'unico tiratore scelto delle Forze Speciali con un solo braccio al mondo.

Non si tratta di una tipica cronaca di guerra, piena di spacconate da macho e dei soliti tropi eroi. Izzy ha scritto questo libro pensando ai suoi compagni millennials, non necessariamente a quelli con ambizioni militari, ma a tutti coloro che devono affrontare le battaglie quotidiane della vita.

Il suo messaggio è universale: se un “nerd” e “cestoso con un braccio solo” come lui può realizzare ciò che si è prefissato, allora chiunque può diventare un eroe nella propria vita. Cresciuto in una famiglia religiosa di Miami, la prima vita di Izzy è stata tormentata da dubbi su se stesso, drammi familiari e (troppo pochi) problemi con le ragazze. La sua ricerca di una direzione lo ha portato infine a quell'esplosione al confine con Gaza, che ha cambiato la sua vita per sempre.

Nel bel mezzo del disastro, Izzy ha scoperto un pozzo profondo al suo interno, dal quale ha potuto attingere forza. Attraverso i suoi discorsi motivazionali in tutto il mondo, e ora attraverso questo libro, incoraggia le persone a cercare il proprio potere e ad affrontare qualsiasi avversità la vita gli offra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633884274
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:286

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disarmati: Lezioni non convenzionali dell'unico tiratore scelto delle forze speciali con un solo...
La storia ispirata di un giovane americano che si...
Disarmati: Lezioni non convenzionali dell'unico tiratore scelto delle forze speciali con un solo braccio al mondo - Disarmed: Unconventional Lessons from the World's Only One-Armed Special Forces Sharpshooter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)