Disarmare la Chiesa

Punteggio:   (3,9 su 5)

Disarmare la Chiesa (A. Seibert Eric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori lodano “Disarmare la Chiesa” come un libro che cambia la vita e trasforma, combinando efficacemente intuizioni teologiche e applicazioni pratiche per la nonviolenza. La scrittura è accessibile e coinvolgente e rende comprensibili idee complesse.

Vantaggi:

Scrittura accessibile, suggerimenti pratici, esempi informativi, combinazione di fondamenti teorici e biblici, intuizioni che cambiano la vita, particolarmente preziose per i leader della Chiesa e i pacifisti.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano inconvenienti significativi, ma alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto impegnativo o non essere d'accordo con la posizione sulla nonviolenza.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disarming the Church

Contenuto del libro:

Se i cristiani seguono il Principe della Pace, perché spesso si comportano in modo così violento? Cosa si può fare per trasformare la Chiesa in modo che assomigli di più a Gesù? Eric Seibert esplora queste domande in questo studio importante e tempestivo. Egli costruisce un caso biblico e pratico per vivere in modo nonviolento in tutti gli ambiti della vita ed esorta i cristiani a riesaminare i loro atteggiamenti fondamentali verso la violenza, la guerra e l'uccisione.

Attraverso storie vere e un'attenta analisi, Seibert dimostra che è possibile risolvere i conflitti, correggere le ingiustizie e fermare l'oppressione senza ricorrere alla violenza. Nel libro vengono discusse molte alternative nonviolente, che possono essere utilizzate in un'ampia gamma di situazioni, dalla gestione di un intruso indesiderato in casa alla rimozione di un dittatore dal potere. In un mondo pieno di violenza, odio e paura, alternative come queste sono disperatamente necessarie.

Questo libro offre la speranza che un modo migliore è possibile, che ha il potenziale per trasformare la Chiesa e cambiare il mondo.

Continuate a leggere e partecipate" "Potreste pensare, come me, che il cristianesimo si trovi a un bivio storico, a scegliere tra i "due maestri" della violenza e della nonviolenza. In netto e sano contrasto con coloro che difendono e addirittura promuovono la violenza in nome di Dio, di Cristo e della Bibbia, Disarmare la Chiesa di Eric Seibart rappresenta lo stato dell'arte della ricerca cristiana accessibile sulla nonviolenza.

Dovrebbe essere una lettura obbligatoria per ogni pastore, seminarista e cristiano di coscienza, soprattutto in un Paese la cui capacità di violenza catastrofica non ha precedenti nella storia"". --Brian D. McLaren, autore di La grande migrazione spirituale ""La violenza è una delle preoccupazioni più urgenti del nostro tempo.

Particolarmente preoccupante è la violenza espressa e sostenuta da persone di varie tradizioni di fede, in particolare dal cristianesimo. Eric Seibert ha scritto un libro audace, provocatorio e profetico che critica la posizione e il contributo del cristianesimo alla violenza nel nostro mondo. Ci mostra anche come diventare noi stessi non violenti.

Chiunque sia seriamente intenzionato a inaugurare il regno di Dio deve leggere questo libro straordinario" --Carol J. Dempsey, professore di teologia all'Università di Portland, Oregon Eric A.

Seibert (Drew University) è professore di Antico Testamento. Ha una formazione e un'esperienza nella mediazione dei conflitti e ama parlare di come leggere la Bibbia in modo non violento, in modo da promuovere la pace. I suoi due libri più recenti sono Disturbing Divine Behavior: Troubling Old Testament Images of God (2009) e The Violence of Scripture: Overcoming the Old Testament's Troubling Legacy (2012).

Eric vive con la moglie e i tre figli a Grantham, PA.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620328873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La violenza delle Scritture: Superare l'inquietante eredità dell'Antico Testamento - The Violence of...
Non si può leggere molto nell'Antico Testamento...
La violenza delle Scritture: Superare l'inquietante eredità dell'Antico Testamento - The Violence of Scripture: Overcoming the Old Testament's Troubling Legacy
Godere dell'Antico Testamento: Guida creativa all'incontro con le Scritture - Enjoying the Old...
Vincitore del premio ECPA Top Shelf È davvero...
Godere dell'Antico Testamento: Guida creativa all'incontro con le Scritture - Enjoying the Old Testament: A Creative Guide to Encountering Scripture
Riscattare i versi violenti: Guida all'uso di testi problematici nella Chiesa e nel ministero -...
"Una delle più grandi sfide che la Chiesa deve...
Riscattare i versi violenti: Guida all'uso di testi problematici nella Chiesa e nel ministero - Redeeming Violent Verses: A Guide for Using Troublesome Texts in Church and Ministry
Scribi sovversivi e narrazione salomonica: Una rilettura di 1 Re 1-11 - Subversive Scribes and the...
Il libro Subversive Scribes and the Solomonic...
Scribi sovversivi e narrazione salomonica: Una rilettura di 1 Re 1-11 - Subversive Scribes and the Solomonic Narrative: A Rereading of 1 Kings 1-11
Disarmare la Chiesa - Disarming the Church
Se i cristiani seguono il Principe della Pace, perché spesso si comportano in modo così violento? Cosa si può fare per...
Disarmare la Chiesa - Disarming the Church

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)