Disarmare il Leviatano: Amare il vicino nazionalista cristiano

Punteggio:   (4,7 su 5)

Disarmare il Leviatano: Amare il vicino nazionalista cristiano (E. Campbell Caleb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Disarmare il Leviatano” di Caleb Campbell offre un approccio compassionevole e pragmatico per affrontare la questione divisiva del nazionalismo cristiano. Sottolinea l'importanza di impegnarsi con amore e comprensione, incoraggiando i cristiani a promuovere discussioni sane con chi ha convinzioni estremiste. Attraverso storie personali e ricerche approfondite, Campbell fornisce strumenti pratici per affrontare conversazioni complesse mantenendo una prospettiva incentrata su Cristo.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presentato in modo accessibile, rendendo comprensibili argomenti complessi. Promuove un messaggio di compassione, speranza e riconciliazione, incoraggiando i lettori a confrontarsi con i nazionalisti cristiani senza animosità. Lo stile dell'autore è lodato per la sua capacità di essere relazionale, umoristico e pastorale. Include indicazioni ed esempi pratici per avere conversazioni significative, preparando così i lettori alle interazioni della vita reale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'approccio del libro sia troppo formulaico, paragonandolo ai metodi di evangelizzazione dei fondamentalisti. Alcuni hanno ritenuto che fosse ripetitivo o eccessivamente incentrato sulla guida delle conversazioni piuttosto che sulla profondità delle questioni in gioco. Inoltre, sebbene il libro fornisca strumenti per il coinvolgimento, alcuni lettori avrebbero voluto un'esplorazione più approfondita delle implicazioni più ampie del nazionalismo cristiano.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disarming Leviathan: Loving Your Christian Nationalist Neighbor

Contenuto del libro:

Il ministero dei nazionalisti cristiani.

Il pastore Caleb Campbell ha osservato come il nazionalismo cristiano abbia conquistato ampie zone degli Stati Uniti. E ha subito le conseguenze relazionali della sua opposizione, sia nella sua comunità che nella sua chiesa. Sebbene sia possibile essere cristiani e avere idee nazionaliste cristiane, il nazionalismo cristiano stesso è una visione del mondo non cristiana, radicata in idee sul potere, sulla razza e sulla proprietà che sono inconciliabili con la fede cristiana. Campbell si è visto come un missionario dei nazionalisti cristiani, che si rivolge a loro con l'amore e la libertà di Gesù Cristo.

In Disarmare il Leviatano, Campbell prepara i cristiani a svolgere il loro ministero nei confronti dei vicini nazionalisti cristiani. Introduce le basi del nazionalismo cristiano ed esplora le ragioni per cui così tante persone ne sono attratte. Inoltre, affronta una serie di punti di vista del nazionalismo cristiano americano e offre domande e risposte che sovvertono umilmente queste affermazioni e coltivano conversazioni più profonde, a livello di cuore.

Il nazionalismo cristiano è una caratteristica consolidata del panorama americano. Disarmare il Leviatano può aiutarci a prepararci ad affrontarlo con compassione e ospitalità, e con la verità della buona notizia di Gesù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514008515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disarmare il Leviatano: Amare il vicino nazionalista cristiano - Disarming Leviathan: Loving Your...
Il ministero dei nazionalisti cristiani.Il...
Disarmare il Leviatano: Amare il vicino nazionalista cristiano - Disarming Leviathan: Loving Your Christian Nationalist Neighbor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)