Disarmare il conflitto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Disarmare il conflitto (Ernie Regehr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le questioni critiche della società legate all'uso improprio delle risorse per la guerra piuttosto che per lo sviluppo costruttivo della società, come evidenziato in una recensione del Friends Journal.

Vantaggi:

Affronta concetti importanti riguardanti l'allocazione delle risorse nella società
critica l'efficacia delle guerre recenti
sottolinea la necessità di passare dalle spese militari alle infrastrutture sociali come l'istruzione.

Svantaggi:

Questa è una pre-recensione e non fornisce alcuna critica diretta al libro in sé, poiché il recensore non lo ha ancora letto.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disarming Conflict

Contenuto del libro:

Solo negli ultimi venticinque anni, secondo i calcoli di Ernie Regehr, ci sono state novantotto guerre, ventisei delle quali sono ancora in corso nel mondo. Secondo Regehr, il costo degli armamenti per un esercito globale composto da settanta milioni di persone ammonta a 1.700 miliardi di dollari all'anno.

Eppure, la stragrande maggioranza delle guerre non si risolve sul campo di battaglia, dove si conclude con uno stallo violento e devastante. Si concludono invece in una sala conferenze tra diplomatici e politici.

In questo libro coraggioso e perspicace, Regehr sostiene che dovremmo tenere a mente la provata inutilità dello sforzo militare globale e impedire che le guerre lascino mai il tavolo delle trattative. Basandosi su quattro decenni di esperienza nelle zone di conflitto, consigliando e guidando gli sforzi della diplomazia e contribuendo all'adozione della “Legge sulla responsabilità di proteggere” da parte dell'Assemblea mondiale, Regeher dimostra con coraggio che la stabilità politica non potrà mai nascere dalla canna di un fucile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783603541
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disarmare il conflitto - Disarming Conflict
Solo negli ultimi venticinque anni, secondo i calcoli di Ernie Regehr, ci sono state novantotto guerre, ventisei delle quali sono...
Disarmare il conflitto - Disarming Conflict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)