Disagio coraggioso: Come avere conversazioni importanti, coraggiose e che cambiano la vita su razza e razzismo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Disagio coraggioso: Come avere conversazioni importanti, coraggiose e che cambiano la vita su razza e razzismo (Rosalind Wiseman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Courageous Discomfort è un libro istruttivo ed educativo che fornisce ai lettori un quadro di riferimento e gli strumenti per affrontare conversazioni significative sulla razza e sul razzismo. Le autrici, Shanterra McBride e Rosalind Wiseman, fondono le esperienze personali con il contesto storico per affrontare questioni complesse, rendendo il materiale fruibile e fruibile. Molti lettori affermano che il libro ha cambiato le loro prospettive e li ha messi in grado di affrontare argomenti scomodi con onestà e rispetto.

Vantaggi:

Fornisce strumenti pratici per discutere di razza e razzismo.
Combina approfondimenti personali e storici per un'esperienza di lettura comprensibile.
Incoraggia la crescita personale e l'auto-riflessione sulle questioni razziali.
Riconosciuto per la sua onestà, rispetto e saggezza.
Adatto a un pubblico ampio, compresi i giovani adulti e gli educatori.
Ispira i lettori a intraprendere conversazioni difficili con fiducia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che le questioni affrontate siano complesse e difficili da comprendere appieno.
Alcuni recensori affermano che, nonostante le intuizioni del libro, può essere difficile capire come affrontare le questioni razziali.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Courageous Discomfort: How to Have Important, Brave, Life-Changing Conversations about Race and Racism

Contenuto del libro:

Un manuale che dà forza a come avere conversazioni sincere sulla razza e diventare un avvocato migliore, scritto da una donna nera e da una donna bianca che pongono e rispondono a 20 domande comuni, scomode ma critiche, sul razzismo.

Molte persone faticano ad avere conversazioni oneste sulla razza, anche quelle che si considerano alleate o si identificano come antirazziste. Per chiunque voglia avere discussioni migliori e più produttive, COUROAGEUS DISCOMFORT è un manuale che insegna come farlo.

In queste pagine, le autrici (e migliori amiche) Shanterra McBride, di colore, e Rosalind Wiseman, bianca, discutono della loro amicizia e attingono a decenni di lavoro antirazzista per rispondere alle 20 domande scomode ma critiche sulla razza che vengono loro poste più spesso, tra cui: "Devo vedere il colore?

- Dovrei vedere il colore?

- Sono una brava persona, come posso essere razzista?

- Cosa succede se dico qualcosa di sbagliato?

- Che tipo di scuse fanno la differenza?

Queste 20 domande-capitoli vi invitano a partecipare alla conversazione senza giudizio e ispirano riflessioni e discussioni ponderate. Ci saranno momenti in cui riderete o rabbrividirete per le cose ridicole o imbarazzanti che leggerete. Ma la verità è che non esiste una soluzione o un copione perfetto per ogni situazione forse razzista, quasi razzista o palesemente razzista. E va bene così: sbagliare è solo un'opportunità per fare meglio la prossima volta. Ma fare questo lavoro ci metterà in grado di avere le relazioni che vogliamo davvero, compresa quella che vogliamo avere con noi stessi.

ARGOMENTO ATTUALE MA PERENNE: La giustizia sociale è un tema di lunga data e perenne, ma negli ultimi anni è entrato nell'avanguardia del discorso nazionale. Per tutti coloro che sono alla ricerca di risorse per sostenere la diversità e l'inclusione, COURAGEOUS DISCOMFORT fornisce un manuale accessibile e stimolante da seguire per affrontare e fare i conti con i problemi e le questioni legate alla razza, ora e in futuro.

APPROCCIO ACCESSIBILE: questo libro dal design accattivante si distingue dai libri più accademici di questa categoria, come WHITE FRAGILITY e HOW TO BE ANRACIST. Con una scrittura accessibile, un principio organizzativo che invita alla conversazione e una bella confezione, COURAGEOUS DISCOMFORT è facile da usare e può anche essere regalato ad amici, parenti e neolaureati in modo inoffensivo e utile.

AUTORE NERO + AUTORE BIANCO: Scritto da una coppia di autori bianchi e neri che hanno entrambi pubblicato libri in precedenza, questo manuale è autentico e credibile, ma anche accessibile. Il tono degli autori e l'organizzazione del libro fanno sì che si abbia l'impressione di partecipare alla loro candida conversazione sulla razza, con qualcuno che pone tutte le domande scomode e imbarazzanti che vi siete posti anche voi o che i vostri amici hanno troppa paura di porvi. Questo formato di domande e risposte si applica ai lettori, sia che si identifichino come bianchi o non bianchi, che si sono trovati in conversazioni simili, incerti su come gestirle.

IDEALE PER I CLUB DEL LIBRO: Ispirato da un webinar e caratterizzato da capitoli come domande, questo libro è perfetto per i club del libro. L'organizzazione si presta perfettamente alla discussione: i club possono porre ogni domanda/capitolo, rivedere gli spunti di riflessione e condividere esperienze personali per una conversazione illuminante, educativa e produttiva.

Perfetto per:

- Persone che vogliono avere conversazioni migliori e più produttive sulla razza e sulle questioni razziali.

- Persone bianche che vogliono essere alleati migliori.

- Chiunque si occupi di giustizia sociale, in particolare i millennial e i membri della generazione Z.

- Persone che hanno letto libri come WHITE FRAGILITY, CASTE e HOW TO BE ANRACIST.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781797215266
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale di apprendimento a distanza per i genitori: Come sostenere lo sviluppo accademico,...
Ci siamo dentro insieme e lo supereremo insieme...
Il manuale di apprendimento a distanza per i genitori: Come sostenere lo sviluppo accademico, sociale ed emotivo del bambino in qualsiasi contesto - The Distance Learning Playbook for Parents: How to Support Your Child′s Academic, Social, and Emotional Development in Any Setting
Farsi giustizia da soli: Dare agli adolescenti la possibilità di creare culture di dignità e di...
Promuovere la dignità e il rispetto e combattere...
Farsi giustizia da soli: Dare agli adolescenti la possibilità di creare culture di dignità e di affrontare la crudeltà e l'ingiustizia sociale - Owning Up: Empowering Adolescents to Create Cultures of Dignity and Confront Social Cruelty and Injustice
Disagio coraggioso: Come avere conversazioni importanti, coraggiose e che cambiano la vita su razza...
Un manuale che dà forza a come avere...
Disagio coraggioso: Come avere conversazioni importanti, coraggiose e che cambiano la vita su razza e razzismo - Courageous Discomfort: How to Have Important, Brave, Life-Changing Conversations about Race and Racism
Ragazzi, ragazze e altri materiali pericolosi - Boys, Girls & Other Hazardous Materials
Il romanzo d'esordio dell'autrice dei bestseller Queen Bees e...
Ragazzi, ragazze e altri materiali pericolosi - Boys, Girls & Other Hazardous Materials
Mamme api regine e padri padroni: Affrontare i genitori difficili nella vita dei vostri figli -...
Cosa succede alle Api Regine e agli aspiranti tali...
Mamme api regine e padri padroni: Affrontare i genitori difficili nella vita dei vostri figli - Queen Bee Moms & Kingpin Dads: Dealing with the Difficult Parents in Your Child's Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)