Disadattato: Autistico. Gay. Immigrato. Cambiatore.

Punteggio:   (4,6 su 5)

Disadattato: Autistico. Gay. Immigrato. Cambiatore. (Andreas Souvaliotis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Misfit: Austistic, Gay, Immigrant, Changemaker” di Andreas Souvaliotis ha ricevuto recensioni contrastanti. Alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e ben scritto, apprezzando in particolare le sue intuizioni sulle esperienze dei disadattati intellettuali. Altri, invece, si sono sentiti delusi, affermando che non è riuscito a trasmettere una narrazione avvincente della vita e dei successi dell'autore e che li ha lasciati “freddi”.

Vantaggi:

Ben scritto con intuizioni coraggiose e pragmatiche
ispiratore per coloro che si identificano come disadattati aziendali
offre una prospettiva interessante sull'essere intellettualmente disadattati.

Svantaggi:

La narrazione è sembrata carente o poco coinvolgente
alcuni lettori hanno trovato poco convincente il rapporto dell'autore con il suo autismo e i suoi successi
il contenuto sulla “costruzione di un impero” non ha risuonato
il libro ha lasciato alcuni freddi e disinteressati.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Misfit: Autistic. Gay. Immigrant. Changemaker.

Contenuto del libro:

Aggiornato e ampliato: Una nuova edizione dell'ispirato libro di memorie di uno degli uomini d'affari più insoliti, di successo e socialmente consapevoli del Canada.

" Sono diverso. Sono sempre stato diverso. Sono cresciuta con la paura di essere scoperta, con la paura della mia naturale incapacità di inserirmi, di conformarmi, di sembrare, sembrare, vestirmi e comportarmi in modo "normale". Sono sempre stata attratta dai diversi e li ho osservati con fascino, ma il pensiero di essere anche solo un po' come loro mi mortificava. Desideravo disperatamente inserirmi.... " - Da Misfit.

Andreas Souvaliotis è cresciuto in un'epoca in cui l'appartenenza allo spettro autistico non era facilmente diagnosticata e nemmeno discussa. Le menti come la sua erano semplicemente considerate strane. Sapeva anche di essere gay fin da piccolo e questo lo terrorizzava, visto che stava crescendo con genitori apertamente omofobi in una delle società meno tolleranti d'Europa.

Le differenze di Andreas lo hanno reso un emarginato, fino ai quarant'anni. Poi, improvvisamente, tutto è cambiato. Misfit è lo straordinario libro di memorie di un uomo che ha capito che c'era forza nella sua stranezza, che poteva essere usata come forza per il bene. "È successo tutto in un lampo. In una bella mattina di primavera del 2007, seduto nel mio giardino e leccandomi le ferite di uno spettacolare deragliamento di carriera, mi venne una grande idea... e mi ritrovai a contemplare la ricerca più audace e anticonvenzionale della mia vita". Lo strano ragazzo greco stava per rendere il suo mondo, e quello di tutti, un posto migliore.

La storia ispiratrice di Andreas Souvaliotis ci dimostra che ognuno di noi ha ciò che serve per innescare un cambiamento positivo e che nessuno di noi dovrebbe considerare le proprie differenze e stranezze come degli handicap.

- L'autore dona tutti i proventi di questo libro a 6 Degrees, un'iniziativa benefica globale che promuove l'inclusione, la diversità, l'appartenenza e la cittadinanza. 6degreesto.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385692694
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disadattato: Autistico. Gay. Immigrato. Cambiatore. - Misfit: Autistic. Gay. Immigrant...
Aggiornato e ampliato: Una nuova edizione dell'ispirato...
Disadattato: Autistico. Gay. Immigrato. Cambiatore. - Misfit: Autistic. Gay. Immigrant. Changemaker.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)