Disadattati: Imparare dal nostro emarginato interiore e come questo può darci la forza di trovare il nostro destino

Punteggio:   (3,1 su 5)

Disadattati: Imparare dal nostro emarginato interiore e come questo può darci la forza di trovare il nostro destino (Donna Howell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Misfits: Learning from Our Inner Outcast and How It Can Empower Us to Find Our Destiny

Contenuto del libro:

Quando il naso rosso di Rudolph arrivò sugli schermi di tutta la nazione nel 1964 grazie allo speciale cinematografico di Rankin & Bass intitolato Rudolph la renna dal naso rosso, la gente di tutto il mondo si innamorò di questo strano personaggio dal muso luminoso. Quando l'emarginato salvò eroicamente il Natale guidando la slitta di Babbo Natale in una tempestosa vigilia, il mondo esultò perché la sua eccentricità divenne la fonte del suo trionfo. Ma quando il film si concluse senza una redenzione per i tanti giocattoli esiliati che aveva incontrato sull'Isola dei Giocattoli Disadattati, la protesta del pubblico fu così forte che la produzione fu riavviata e il finale del film fu modificato per includere una risoluzione per questi altri giocattoli banditi. Perché era necessario?

La protesta degli spettatori è stata abbastanza forte da indurre a convalidare questi disadattati per un motivo profondo: nel profondo, ognuno di noi vede un po' di sé negli emarginati. Ci relazioniamo con coloro che non si adattano, che sono considerati non amabili o che sono semplicemente percepiti come “strani”. E ognuno di noi desidera profondamente che questa ostracizzazione sia invertita, che gli emarginati trovino un posto a cui appartenere e che i non amati trovino conforto e affetto. Lasciandosi alle spalle i giocattoli, era come se si affermasse che anche questi tipi di disadattati meritavano di essere lasciati alle spalle, e la gente non permetteva che venisse innalzato un simile standard.

Molti di noi hanno un disadattato interiore: un individuo solitario o fuori posto che spesso teniamo nascosto. Dietro il velo del successo, della ricchezza, del fascino, del carisma, dell'umorismo, del “ce l'ho fatta” e di molti altri tipi di facciata, si nascondono segmenti di noi stessi che spesso teniamo fuori dalla vista degli altri. Il risultato è un profondo isolamento e una separazione dalle nostre comunità, dalle nostre famiglie, dai nostri amici e, talvolta, persino dal Corpo di Cristo e dalla nostra vocazione divina. Nascondiamo il nostro vero io a causa della paura, dell'insicurezza, della riservatezza e dell'apparente certezza di essere gli unici a sentirsi come noi.

Ma questa è una menzogna, progettata per impedirci di raggiungere il nostro potenziale in molti modi e per farci sentire come se fossimo tutti soli. Cosa possiamo imparare dai giocattoli emarginati del film d'azione del 1964: Il Charlie in the Box, l'elefante maculato, la Dolly for Sue, apparentemente senza difetti, il cabotaggio a ruote quadrate, la pistola ad acqua che spara solo gelatina o gli altri esiliati? La risposta è piuttosto illuminante e, se perseguita appieno, potrebbe portare a una vita di connessione con la famiglia, i coetanei e la chiesa. Potrebbe metterci in condizione di trovare la nostra vocazione, di vedere noi stessi con occhi nuovi e pieni di grazia e persino di abbracciare il nostro destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948014540
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disadattati: Imparare dal nostro emarginato interiore e come questo può darci la forza di trovare il...
Quando il naso rosso di Rudolph arrivò sugli...
Disadattati: Imparare dal nostro emarginato interiore e come questo può darci la forza di trovare il nostro destino - Misfits: Learning from Our Inner Outcast and How It Can Empower Us to Find Our Destiny
Radicali: Perché il domani appartiene ai cristiani post-denominazionali infusi di potere...
Nel corso dei tempi, quando sembrava che l'umanità stesse...
Radicali: Perché il domani appartiene ai cristiani post-denominazionali infusi di potere soprannaturale - Radicals: Why Tomorrow Belongs to Post-Denominational Christians Infused with Supernatural Power
Prima della Genesi: La storia non autorizzata di Tohu, Bohu e del Drago del Caos nella Terra Prima...
La principale interpretazione della Chiesa di oggi...
Prima della Genesi: La storia non autorizzata di Tohu, Bohu e del Drago del Caos nella Terra Prima del Tempo - Before Genesis: The Unauthorized History of Tohu, Bohu, and the Chaos Dragon in the Land Before Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)