DisabilitàLandia

Punteggio:   (5,0 su 5)

DisabilitàLandia (Alan Brightman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

DisabilityLand è un libro splendidamente illustrato e ricco di spunti, che offre un'efficace disamina della vita con una disabilità attraverso aneddoti personali e contributi artistici. Serve come risorsa per l'educazione, la difesa e l'ispirazione, sfidando le idee sbagliate e incoraggiando una prospettiva di sostegno.

Vantaggi:

Bellissime opere d'arte, facile da leggere, educativo per vari tipi di pubblico (nonni, genitori, insegnanti), aneddoti che ispirano, sfida le idee sbagliate sulla disabilità, organizzato in sezioni significative che stimolano la riflessione.

Svantaggi:

Può essere considerato un libro da tavolino, il che suggerisce che potrebbe mancare di profondità per alcuni lettori che cercano un'analisi più completa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

DisabilityLand

Contenuto del libro:

DisabilityLand è il luogo in cui le persone con disabilità vivono, lavorano, giocano, si agitano, sperano e hanno successo. Oppure no.

E dove tutti gli altri possono sapere - o non sapere - chi sono. Questa raccolta di osservazioni, aneddoti e domande è tratta dalle singolari esperienze del dottor Alan Brightman nel campo della disabilità per più di trent'anni. Insieme, gli scritti di Brightman forniscono il tipo di visione dell'esperienza dei disabili che solo una persona che conosce intimamente il territorio e che è infinitamente curiosa dei suoi abitanti può fornire.

Non c'è un ordine prestabilito nelle pagine di DisabilityLand, così come ci sono pochi eventi prevedibili nella vita reale di coloro che si aggirano sul suo terreno. Le sue pagine sono costituite da brevi storie - alcune brevi come 2 frasi, altre lunghe come 3 pagine - in cui una vita sperimenta un'altra.

DisabilityLand non tratta il tema della disabilità, non è uno studio. Si tratta invece della cruda quotidianità della disabilità, una serie di incontri ricchi, umani, ordinari e sorprendenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590791240
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

DisabilitàLandia - DisabilityLand
DisabilityLand è il luogo in cui le persone con disabilità vivono, lavorano, giocano, si agitano, sperano e hanno successo. Oppure no. E dove...
DisabilitàLandia - DisabilityLand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)