Disabilità intellettiva e “disturbo di personalità”: Come le relazioni di cura possono sostenere gli individui con un disagio duraturo

Disabilità intellettiva e “disturbo di personalità”: Come le relazioni di cura possono sostenere gli individui con un disagio duraturo (Vicky Laut)

Titolo originale:

Intellectual Disabilities and 'Personality Disorder': How Caring Relationships Can Support Individuals with Enduring Distress

Contenuto del libro:

Alcune persone con disabilità intellettiva sperimentano schemi pervasivi di sentimenti e pensieri che influenzano il modo in cui si relazionano con gli altri e comprendono se stessi, a volte in modo così opprimente da rendere difficile affrontare le sfide quotidiane della vita.

Il sostegno a queste persone può essere molto complesso e pochi operatori formati sulle disabilità di apprendimento hanno le competenze necessarie per rispondere alle loro esigenze. Questa nuova edizione, riveduta e corretta, include contenuti aggiornati che riflettono gli sviluppi dell'ultimo decennio verso un'assistenza informata sui traumi, la consapevolezza della neurodiversità e la considerazione del termine “disturbo di personalità”.

La prima sezione si concentra sulla diagnosi, sugli approcci basati sulla psicologia, su come fornire un supporto positivo e facilitare le relazioni di lavoro collaborative tra le équipe e i servizi. La seconda sezione fornirà strategie pratiche e comprovate per affrontare problemi specifici come il comportamento suicida, il disagio emotivo e la regolazione degli impulsi, e per promuovere il benessere del personale e delle persone assistite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803882581
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disabilità intellettiva e “disturbo di personalità”: Come le relazioni di cura possono sostenere gli...
Alcune persone con disabilità intellettiva...
Disabilità intellettiva e “disturbo di personalità”: Come le relazioni di cura possono sostenere gli individui con un disagio duraturo - Intellectual Disabilities and 'Personality Disorder': How Caring Relationships Can Support Individuals with Enduring Distress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)