Disabilità e cambiamento sociale: Un approccio canadese progressivo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Disabilità e cambiamento sociale: Un approccio canadese progressivo (Jeanette Robertson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Disability and Social Change: A Progressive Canadian Approach

Contenuto del libro:

Questa raccolta utilizza una prospettiva di teoria critica e si avvale di competenze provenienti da una serie di aree politiche e pratiche contemporanee.

I contributi includono persone con disabilità, familiari, ricercatori, accademici e operatori del settore. Questo libro è un testo ideale per gli studenti di lavoro sociale, servizi umani, assistenza all'infanzia e ai giovani e studi sulla disabilità.

I capitoli includono testimonianze in prima persona di persone con disabilità, prospettive di famiglie e prospettive storiche, nonché un'esplorazione critica dei dati demografici, delle questioni relative ai diritti umani, della legislazione e della politica sulla disabilità in Canada, degli approcci teorici alla disabilità, dell'intersezionalità e della disabilità, degli aborigeni e della disabilità, della disabilità mentale, dei principi della pratica anti-abilitante, dell'advocacy e delle strategie per il cambiamento. Questo libro offre una nuova prospettiva canadese sulla disabilità da una lente critica, sfidando e ispirando studenti e operatori a pensare fuori dagli schemi e a esaminare i propri atteggiamenti e valori verso la disabilità, assicurandosi di non imporre inavvertitamente pratiche abili e oppressive su una delle popolazioni più emarginate del Canada.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552668139
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:250

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disabilità e cambiamento sociale: Un approccio canadese progressivo - Disability and Social Change:...
Questa raccolta utilizza una prospettiva di teoria...
Disabilità e cambiamento sociale: Un approccio canadese progressivo - Disability and Social Change: A Progressive Canadian Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)