Disabilità e apprendimento delle lingue straniere: Insegnamento inclusivo per studenti diversi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Disabilità e apprendimento delle lingue straniere: Insegnamento inclusivo per studenti diversi (Sally Scott)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Disability and World Language Learning: Inclusive Teaching for Diverse Learners

Contenuto del libro:

La pubblicazione di un rapporto della Modern Language Association, "Lingue straniere e istruzione superiore: New Structures for a Changed World" (Nuove strutture per un mondo cambiato), ha focalizzato l'attenzione sull'insegnamento universitario delle lingue straniere a livello introduttivo.

Spesso, secondo il rapporto, questi corsi iniziali sono tenuti da istruttori part-time e non di ruolo, molti dei quali rimangono ai margini del dipartimento, con scarso accesso al supporto continuo, alla formazione pedagogica o allo sviluppo della facoltà. Quando studenti con disabilità sensoriali, cognitive o fisiche vengono introdotti in questo ambiente, i risultati possono essere frustranti sia per lo studente (che potrebbe beneficiare di strategie didattiche specifiche o di sistemazioni) sia per l'istruttore (che potrebbe non essere attrezzato per fornire un insegnamento inclusivo).

Subito dopo la pubblicazione del rapporto dell'MLA, l'American Council on the Teaching of Foreign Languages ha pubblicato "Diversity and Inclusion in Language Programs" (Diversità e inclusione nei programmi linguistici), una presa di posizione che sottolinea il valore delle classi inclusive che supportano prospettive ed esigenze di apprendimento diverse. La dichiarazione specifica che tutti gli studenti, indipendentemente dal loro background, dovrebbero avere ampio accesso all'insegnamento delle lingue. Nel frattempo, sulla scia di queste due pubblicazioni, il numero di studenti universitari con disabilità continua ad aumentare, così come il numero di corsi di lingue straniere tenuti da assistenti laureati e docenti contingenti.

Disabilità e apprendimento delle lingue straniere nasce all'incrocio di queste due crescenti preoccupazioni: per il discente diverso e per l'insegnante di lingue straniere. Dedicato alle strategie pratiche in classe basate sull'Universal Design for Instruction, è una risorsa preziosa e tempestiva per tutti gli insegnanti universitari - docenti a contratto, insegnanti di lunga data e assistenti laureati - che si trovano ad affrontare una classe di lingua mondiale in continuo cambiamento e diversificazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475837056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:140

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fromage
La giornalista Alex Grant si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza estiva in Croazia quando viene avvicinata da una vecchia compagna di scuola, Marie Puharich, e dal suo odioso...
Fromage
Disabilità e apprendimento delle lingue straniere: Insegnamento inclusivo per studenti diversi -...
La pubblicazione di un rapporto della Modern...
Disabilità e apprendimento delle lingue straniere: Insegnamento inclusivo per studenti diversi - Disability and World Language Learning: Inclusive Teaching for Diverse Learners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)