Disabilità di apprendimento: Un approccio al ciclo di vita

Punteggio:   (4,3 su 5)

Disabilità di apprendimento: Un approccio al ciclo di vita (Gordon Grant)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Learning Disability: A Life Cycle Approach

Contenuto del libro:

""I curatori hanno riunito una serie di eminenti collaboratori che presentano una serie di problematiche lungo tutto il ciclo di vita. Il libro afferma che spera di 'aiutare i lettori ad anticipare i cambiamenti e le discontinuità nella vita delle persone e a pensare a strategie per sostenerle' attraverso le molte sfide che possono affrontare nella loro vita. A mio parere, questo libro fa certamente questo e i redattori e i collaboratori devono congratularsi per la produzione di un testo attuale e pertinente che non esito ad approvare e a raccomandare a tutti coloro che sono coinvolti nel sostegno e nella cura di persone con disabilità di apprendimento".

Professor Bob Gates, Project Leader - Learning Disabilities Workforce Development, NHS Education South Central, UK".

""I curatori hanno riunito un'autorevole facoltà per presentare e discutere una serie di questioni contemporanee, sia pratiche che etiche. Il testo è ben fondato sull'esperienza vissuta delle persone con disabilità e si basa sulle evidenze della scienza contemporanea. Ogni capitolo include esercizi di riflessione. Si tratta di un testo fondamentale per studenti e operatori, ricercatori e responsabili politici".

Professore associato Keith R. McVilly, Deakin University, Australia".

""Attualmente possiedo una copia della prima edizione e si è rivelata una risorsa inestimabile più volte. Non c'è saggio che io completi che non faccia riferimento al libro e posso usarlo costantemente per riflettere sulla mia pratica come studente infermiere e assistente sociale. Avendo letto diversi estratti della nuova edizione, sembra includere contenuti di alta qualità che coprono le disabilità di apprendimento lungo tutto l'arco della vita... se dovessi raccomandare personalmente un libro per i professionisti delle disabilità di apprendimento in erba o attuali, sarebbe questo".

James Grainger, studente infermiere/operatore sociale, Sheffield Hallam University, Regno Unito".

""Mi piace il fatto che contenga informazioni primarie e secondarie provenienti da una serie di fonti. Gli esercizi presenti nel libro fanno anche riflettere sulla situazione in questione, il che ci aiuta a pensare ai nostri valori e alla nostra pratica antioppressiva... Questo libro parte davvero dalle basi e dall'avere una disabilità di apprendimento, dalla nascita e dagli effetti, fino alla conoscenza approfondita e alla letteratura... Questo libro mi sarebbe molto utile in quanto porta in letteratura politiche e modelli sia dal punto di vista sanitario che sociale, il che è importante per il mio corso e per il lavoro di collaborazione".

Laura Jean Lowe, studentessa di infermieristica, Sheffield Hallam University, Regno Unito".

""È scritto con una conoscenza approfondita e chiaramente trasmessa e in un modo che ha l'esperienza professionale vissuta nel contesto del lavoro. Gli autori hanno tenuto conto dell'approccio emotivo e centrato sul cliente nella pratica dell'operatore moderno... Il libro offre una vera ricchezza di scenari di buone pratiche che possono solo aiutare gli operatori a essere bravi in quello che fanno e ad aspirare ad essere".

Lee Marshall, studente di infermieristica, Sheffield Hallam University, Regno Unito".

Con una serie di capitoli che coprono le questioni chiave lungo tutto il ciclo di vita, questo testo si è affermato come la base di partenza per chi studia le esperienze vissute dalle persone con disabilità di apprendimento e dalle loro famiglie, e i risultati ottenuti attraverso i servizi e i sistemi di supporto.

Riconoscendo la disabilità di apprendimento come una disabilità che dura tutta la vita, questo libro accessibile è strutturato intorno al ciclo di vita. La seconda edizione è stata aggiornata e ampliata con sette nuovi capitoli, che trattano di: Eziologia Ultime notizie (sulla disabilità) e intervento precoce Transizione all'età adulta La vita sessuale delle donne Occupazione Personalizzazione Persone con identità nascoste.

Con i contributi di autorevoli esponenti di diverse discipline, il libro si basa su prospettive multidisciplinari e sulle più recenti ricerche ed evidenze per la pratica. Il testo si basa su modelli medici, sociali e legali di disabilità di apprendimento, esplorando come la "disabilità di apprendimento" sia prodotta, riprodotta e compresa.

Viene fatto ampio uso di casi di studio reali, per dare vita alla teoria, ai valori, alla politica e alla pratica. I capitoli narrativi descrivono, con le parole delle stesse persone con disabilità di apprendimento, la loro vita e le loro aspirazioni. Mostrano ai lettori il tipo di ruolo svolto dalle famiglie, dai consulenti e dai servizi nel sostenere le persone con disabilità di apprendimento. Sono stati aggiunti nuovi esercizi e domande per incoraggiare la discussione e la riflessione sulla pratica.

"Learning Disability" è una lettura fondamentale per gli studenti che si affacciano alle professioni sanitarie e sociali per lavorare con persone con disabilità di apprendimento. È un testo di riferimento interessante per gli operatori, in quanto affronta in modo chiaro le sfide che devono affrontare le persone con disabilità di apprendimento, i loro cari e le persone che le assistono.

Collaboratori Dawn Adams, Kathryn Almack, Dorothy Atkinson, Nigel Beail, Christine Bigby, Alison Brammer, Jacqui Brewster, Hilary Brown, Jennifer Clegg, Lesley Cogher, Helen Combes, Clare Connors, Bronach Crawley, Eric Emerson, Margaret Flynn, Linda Gething, Dan Goodley, Peter Goward, Gordon Grant, Chris Hatton, Sheila Hollins, Jane Hubert, Kelley Johnson, Gwynnyth Llewellyn, Heather McAlister, Michelle McCarthy, Alex McClimens, Roy McConkey, David McConnell, Keith McKinstrie, Fiona Mackenzie, Ghazala Mir, Ada Montgomery, Lesley Montisci, Elizabeth Murphy, Chris Oliver, Richard Parrott, Paul Ramcharan, Malcolm Richardson, Bronwyn Roberts, Philippa Russell, Kirsten Stalker, Martin Stevens, John Taylor, Irene Tuffrey-Wijne, Sally Twist, Jan Walmsley, Kate Woodcock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335238439
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:536

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disabilità di apprendimento: Un approccio al ciclo di vita - Learning Disability: A Life Cycle...
""I curatori hanno riunito una serie di eminenti...
Disabilità di apprendimento: Un approccio al ciclo di vita - Learning Disability: A Life Cycle Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)