Disabilità a Seul. Aiuti governativi e aspetti sociali

Disabilità a Seul. Aiuti governativi e aspetti sociali (Lisa Scholer)

Titolo originale:

Disability in Seoul. Government Aid and Social Aspects

Contenuto del libro:

Tesi di laurea dell'anno 2022 nella materia Sociologia - Varie, voto: 2,1, Ruhr-University of Bochum, lingua: English, abstract: In questo articolo inizieremo ad analizzare l'accessibilità e la facilità di accesso alla disabilità di Seoul con gli aiuti governativi e il supporto visibile dall'esterno, passando poi ai fattori più invisibili come la cultura e il punto di vista dei cittadini non disabili. I seguenti disturbi sono tutti classificati come disabilità, indipendentemente dal fatto che siano temporanei o permanenti: disabilità visiva, sordità o sordità parziale, condizioni di salute mentale, disabilità intellettiva, lesioni cerebrali acquisite, disturbo dello spettro autistico, disabilità fisica, nonché disturbo epilettico, disabilità facciale.

Tuttavia, a causa dei limiti di questo articolo, verranno discussi soprattutto gli aspetti relativi alle persone in sedia a rotelle e ai non vedenti. Altre disabilità invisibili come la sordità, il mutismo, l'autismo, l'ADHD o le malattie mentali non saranno trattate in questo articolo perché queste disabilità o problemi di salute mentale non sono percepibili a prima vista da persone esterne e richiedono l'analisi di aspetti specifici, come, ad esempio, l'educazione dei bambini affetti, la discriminazione, le concezioni giudicanti dei genitori o dei tutori legali, nonché altri fattori sociali e complessità specifiche. Attualmente, 2,6 milioni di cittadini sudcoreani sono registrati come affetti da una o più disabilità, pari al 5% della popolazione totale della Corea del Sud, che conta circa 51.368.000 persone.

Il numero di persone con disabilità è raddoppiato nell'arco di 10 anni, mentre la popolazione totale è aumentata solo del 5% circa. Nel 2020 anche il 5% circa della popolazione sudcoreana è stato registrato come disabile, pari a 2.526.201 persone.

È quindi interessante analizzare quali misure sono state adottate per aiutare il crescente numero di persone con disabilità ad affrontare le sfide della vita quotidiana. Quando si passeggia a Seoul, le persone con disabilità si vedono raramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346874061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disabilità a Seul. Aiuti governativi e aspetti sociali - Disability in Seoul. Government Aid and...
Tesi di laurea dell'anno 2022 nella materia...
Disabilità a Seul. Aiuti governativi e aspetti sociali - Disability in Seoul. Government Aid and Social Aspects

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)