Punteggio:
Le recensioni forniscono giudizi contrastanti sul libro su Cannonball Adderley, evidenziando questioni relative all'accuratezza e al costo rispetto alla completezza. Alcuni utenti sostengono che il libro contenga significative imprecisioni basate su esperienze dirette, mentre altri ne lodano l'ampia ricerca e il valore nonostante il prezzo elevato.
Vantaggi:Il libro offre una discografia completa e dettagliata di Cannonball Adderley, con una ricerca meticolosa che si rivolge agli appassionati di jazz. Molti lo considerano la migliore opzione disponibile per un'accurata storia discografica dell'artista.
Svantaggi:Diversi recensori sottolineano le imprecisioni nelle informazioni presentate nel libro, tra cui date di registrazione e personale errati, che ne minano l'affidabilità. Anche il prezzo elevato del libro è un problema per molti potenziali lettori.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Dis Here: A Bio-Discography of Julian Cannonball Adderley
Chris Sheridan presenta un importante studio discografico su un gigante del jazz americano, Cannonball Adderley, la cui carriera ha avuto un impatto significativo sullo sviluppo del jazz. Allo stesso tempo, Sheridan estende i confini della discografia in due modi importanti: La portata e la presentazione.
Per quanto riguarda l'ambito, gli elenchi delle sessioni non solo includono tutte le edizioni conosciute registrate commercialmente - un fattore trascurato dal crescente numero di discografi che si occupano di un singolo artista - ma anche tutte le sessioni registrate conosciute, in particolare quelle tratte da film, e le trasmissioni radiofoniche e televisive. Queste ultime stanno fornendo un mercato in rapida crescita per le edizioni di etichette discografiche indipendenti, soprattutto di artisti non più in vita. Il testo discografico principale comprende anche una narrazione che mira a contestualizzare la musica registrata, sia nella carriera di Adderley che nello sviluppo del jazz.
Sheridan continua anche una sezione unica, sperimentata nel suo precedente "Count Basie: A Bio-Discography" - il diario giorno per giorno delle attività musicali del musicista. Questa sezione non è solo significativa di per sé, ma serve anche ad autenticare la cronologia delle sessioni elencate nella discografia principale.
In termini di presentazione, Sheridan si propone di dare un volto più elegante, utilizzando una varietà di caratteri correlati per migliorare la chiarezza e riorganizzando radicalmente le informazioni fornite in ogni elenco di sessioni. Un'opera definitiva essenziale per tutti i ricercatori di jazz.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)