Dirtbag, Massachusetts: Un confessionale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dirtbag, Massachusetts: Un confessionale (Isaac Fitzgerald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Isaac Fitzgerald è una raccolta di saggi autobiografici che ritraggono la sua difficile educazione e il suo viaggio nella vita, toccando i temi della disfunzione, della dipendenza e della scoperta di sé. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente e assimilabile, alcuni hanno ritenuto che la narrazione mancasse di profondità o originalità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, e cattura le lotte emotive della crescita in un ambiente disfunzionale. I lettori ne apprezzano la relatività, l'umorismo nero e lo stile aneddotico unico. Molti hanno trovato che il libro risuona particolarmente bene con coloro che provengono da contesti simili, ed è consigliato ai Millennials e ai Gen Xers.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno sottolineato che il libro di memorie alla fine è sembrato una storia stanca di una gioventù problematica, priva di contenuti avvincenti e di profondità in alcune aree. Si è parlato di disorganizzazione e, a volte, di eccessiva indulgenza. Alcuni lettori hanno ritenuto che non esplorasse appieno le ferite dell'autore e non fornisse spunti significativi.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dirtbag, Massachusetts: A Confessional

Contenuto del libro:

“Il meglio di ciò che il memoir può realizzare... non fa sconti sulla strada della verità, ma trova sempre la capacità di grazia e di gioia”. - Esquire, Le migliori memorie dell'anno.

Isaac Fitzgerald ha vissuto molte vite. È stato un chierichetto, un barista, un ragazzo grasso, un contrabbandiere, un motociclista, un principe del New England. Ma prima di tutto questo, è stato una bomba che ha fatto esplodere la vita dei suoi genitori, o almeno così gli è stato detto. In Dirtbag, Massachusetts, Fitzgerald racconta con calore e umorismo la sua continua ricerca del perdono, di una visione più ampia della mascolinità e di una definizione più ampia di famiglia e di sé.

Il libro di memorie di Fitzgerald inizia con un'infanzia che passa a rotta di collo dalla sicurezza alla violenza, raccontando uno straordinario pellegrinaggio attraverso il trauma fino alla comprensione di sé e, infine, all'accettazione. Dalla crescita in un rifugio per senzatetto di Boston al lavoro di barista a San Francisco, dal contrabbando di forniture mediche in Birmania alla lotta di tutta una vita per fare pace con il proprio corpo, Fitzgerald si sforza di prendere il controllo della propria storia: una storia che mira a mettere da parte la rabbia, l'isolamento e il diritto per abbracciare l'idea che si può essere generosi con se stessi essendo generosi con gli altri.

Grintoso e lucido, dal cuore forte e bellissimo, “Dirtbag, Massachusetts” è un libro divertente che potrebbe anche essere un'ancora di salvezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639731640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla scienza dei polimeri - Introduction to Polymer Science
La scienza dei polimeri è un sottocampo della scienza dei materiali. Si...
Introduzione alla scienza dei polimeri - Introduction to Polymer Science
Come essere un pirata - How to Be a Pirate
Isaac Fitzgerald collabora con l'illustratrice bestseller Brigette Barrager in questo libro illustrato che racconta di una bambina...
Come essere un pirata - How to Be a Pirate
Dirtbag, Massachusetts: Un confessionale - Dirtbag, Massachusetts: A Confessional
“Il meglio di ciò che il memoir può realizzare... non fa sconti sulla...
Dirtbag, Massachusetts: Un confessionale - Dirtbag, Massachusetts: A Confessional

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)