Dirt Creek

Punteggio:   (4,0 su 5)

Dirt Creek (Hayley Scrivenor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dirt Creek è un romanzo giallo d'esordio ambientato in una piccola città australiana, incentrato sulla scomparsa di una dodicenne di nome Esther. La storia è raccontata attraverso molteplici punti di vista, tra cui quello del detective che indaga sul caso e dei bambini legati a Esther. La narrazione esplora i temi delle amicizie infantili, dei segreti della comunità e dell'impatto del trauma. Mentre alcuni recensori hanno lodato lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, altri hanno criticato il ritmo lento e la narrazione contorta.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare dei bambini e delle loro relazioni.
Scrittura coinvolgente e d'atmosfera che cattura l'ambientazione della piccola città.
Esplorazione efficace di temi pesanti, come il trauma e i segreti della comunità, con cura e compassione.
Colpi di scena imprevedibili e un finale sorprendente.
Stile narrativo unico, che utilizza molteplici punti di vista, tra cui quello collettivo dei bambini.

Svantaggi:

Ritmo lento che alcuni lettori hanno trovato noioso; la storia può richiedere troppo tempo per svilupparsi.
Eccessiva complessità con troppi personaggi, che rende difficile seguire la trama.
Alcuni capitoli sono sembrati ripetitivi, riassumendo informazioni già fornite.
Caratterizzazioni incoerenti, soprattutto dei bambini, che possono compromettere la credibilità del libro.
Alcuni recensori hanno trovato distrazioni nelle storie secondarie e nelle esposizioni non necessarie.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Chi sta mentendo su quello che è successo a Dirt Creek?

Unisce un teso thriller psicologico a una procedura di polizia ricca di suspense... I fan di Liane Moriarty e Jane Harper non vorranno perdersi questo libro che fa girare le pagine". -- Publishers Weekly, recensione stellata

"Un romanzo di temperamenti taglienti, incidenti in attesa di accadere e oscure eredità". -New York Times Book Review

Quando la dodicenne Esther scompare mentre torna a casa da scuola in una piccola città dell'Australia rurale, la comunità viene gettata in un vortice di sospetti e dolore. Mentre il sergente Sarah Michaels arriva in città durante la primavera più calda degli ultimi decenni e inizia le sue indagini, la tenace migliore amica di Esther, Ronnie, è determinata a trovare Esther e a riportarla a casa.

Quando il compagno di scuola Lewis racconta a Ronnie di aver visto Esther con uno strano uomo al torrente il pomeriggio in cui è scomparsa, Ronnie sente di essere a un passo dal ritrovarla. Ma perché Lewis si rifiuta di parlare con la polizia? E chi altro sta mentendo su quanto sa di ciò che è accaduto a Esther?

Punteggiato da un coro greco, che dà voce ai bambini rimasti nella piccola città in via di estinzione, questo romanzo esplora i legami che uniscono, ciò che cerchiamo di lasciarci alle spalle e ciò che non potremo mai superare, senza mai perdere di vista la questione di ciò che è accaduto a Esther e di ciò che la sua perdita comporta per un'intera città.

In Dirt Creek di Hayley Scrivenor, un giallo d'esordio su una piccola città descritto come "The Dry" e "Tutto quello che non ti ho mai detto", una ragazza scompare e una comunità si disgrega e si riunisce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250834751
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dirt Creek
Chi sta mentendo su quello che è successo a Dirt Creek? Unisce un teso thriller psicologico a una procedura di polizia ricca di suspense... I fan di Liane Moriarty e Jane...
Dirt Creek
Città della sporcizia - Dirt Town
La scomparsa di una ragazza getta i sospetti su una città: l'indagine porterà a una resa dei conti. Un romanzo poliziesco potente e...
Città della sporcizia - Dirt Town
Dirt Creek
In Dirt Creek di Hayley Scrivenor, un giallo d'esordio di una piccola città descritto come "The Dry" e "Tutto quello che non ti ho mai detto", una ragazza scompare e una...
Dirt Creek

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)