Dirt: coltivare radici forti in ciò che rende bello ciò che è rotto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Dirt: coltivare radici forti in ciò che rende bello ciò che è rotto (Mary Marantz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Mary Marantz, “Dirt”, racconta il suo viaggio di trasformazione da un'infanzia in una roulotte nella Virginia occidentale rurale al raggiungimento del successo accademico e della crescita personale. Attraverso la sua prosa splendidamente realizzata, l'autrice esplora i temi dell'amore, della redenzione e dell'accettazione di sé, condividendo le sue lotte e i suoi trionfi, e risuonando profondamente con i lettori.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura lirico, la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente. I lettori apprezzano i temi del perdono, della grazia e della crescita personale, che lo rendono una fonte di ispirazione. Molti hanno trovato che le esperienze di Marantz rispecchiano le loro stesse lotte, aumentando l'impatto del libro. Alcune citazioni specifiche evidenziano le intuizioni trasformative e il potere di abbracciare la propria storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione a volte si concentri troppo sulla bella prosa a scapito di un impegno più profondo con le lotte discusse. Si è anche detto che gli elementi cristiani potrebbero non risuonare con tutti i lettori, soprattutto se non hanno familiarità o non sono ricettivi agli aspetti basati sulla fede. Alcune recensioni hanno sottolineato che alcune parti sembrano di alto livello e non approfondiscono abbastanza le sfide specifiche della vita.

(basato su 237 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dirt: Growing Strong Roots in What Makes the Broken Beautiful

Contenuto del libro:

Dirt è una storia che parla dei luoghi da cui partiamo.

Da una roulotte monofamiliare nelle montagne della Virginia Occidentale alle aule della facoltà di legge di Yale, la storia di Mary Marantz è quella di ricordare le nostre radici rivolgendo il viso al cielo. Da quando è cresciuta in quella roulotte, dove pioveva tanto all'interno quanto all'esterno e l'odore di muffa aleggiava nell'aria, Mary sa bene cosa significhi sentirsi distrutti e squalificati a causa delle cicatrici di fango che lasciano impronte macchiate sulle nostre vite.

Generazioni della sua famiglia hanno vissuto e lavorato in quei boschi infidi, rischiando la vita e l'incolumità solo per tirare avanti a stento. Eppure, proprio quella lotta è diventata il canto di redenzione che Dio ha usato per scrivere una vita che lei non aveva mai sognato. Mescolata con calore, arguzia e i luoghi agrodolci, a volte dolorosamente strazianti, in cui ci troviamo quando scaviamo invece di arrenderci, Dirt è una storia di guarigione.

Con un'onestà straziante e una saggezza conquistata con fatica, Mary condivide la sua storia per chiunque abbia mai camminato nel mondo e si sia sentito come se le sue cicatrici fossero ancora in mostra, dimostrando che si è più coraggiosi, migliori e più empatici per ciò che si è sopravvissuti. Perché Dio fa il suo lavoro migliore nel fango, nel disordine e nelle rotture, se solo impariamo a scavare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800738457
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dirt: coltivare radici forti in ciò che rende bello ciò che è rotto - Dirt: Growing Strong Roots in...
Dirt è una storia che parla dei luoghi da cui...
Dirt: coltivare radici forti in ciò che rende bello ciò che è rotto - Dirt: Growing Strong Roots in What Makes the Broken Beautiful
Crescita lenta uguale radici forti: Trovare la grazia, la libertà e lo scopo in un mondo che si sta...
La conoscete. Forse siete lei. La donna più in...
Crescita lenta uguale radici forti: Trovare la grazia, la libertà e lo scopo in un mondo che si sta superando - Slow Growth Equals Strong Roots: Finding Grace, Freedom, and Purpose in an Overachieving World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)