Diritto spaziale internazionale

Diritto spaziale internazionale (Boris Belitsky)

Titolo originale:

International Space Law

Contenuto del libro:

Vi sono tutte le ragioni per affermare che il diritto spaziale internazionale è ormai diventato sia una branca della scienza che un ramo del diritto internazionale a sé stante.

L'esplorazione dello spazio e lo sviluppo della tecnologia spaziale costituiscono una sfera completamente nuova e altamente specifica dell'attività umana, che riguarda gli interessi di tutte le nazioni.

Il suo rapido progresso negli ultimi decenni ha sollevato una serie di problemi giuridici e ha dato origine a una nuova branca del diritto internazionale: il diritto spaziale internazionale.

Nell'ottica di queste attività diversificate, gli autori di questo libro hanno prestato particolare attenzione ai principi e alle norme più importanti del diritto spaziale internazionale e all'analisi degli accordi bilaterali e multilaterali su singoli aspetti delle attività spaziali. Vengono forniti molti esempi specifici relativi alla soluzione dei problemi spaziali internazionali che si presentano nelle attività pratiche di tutti i giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898750867
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto spaziale internazionale - International Space Law
Vi sono tutte le ragioni per affermare che il diritto spaziale internazionale è ormai diventato...
Diritto spaziale internazionale - International Space Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)