Diritto penale in Italia

Diritto penale in Italia (Di Amato Astolfo)

Titolo originale:

Criminal Law in Italy

Contenuto del libro:

Tratto dalla celebre Enciclopedia Internazionale del Diritto in più volumi, questo libro fornisce un'analisi pratica del diritto penale in Italia. Un'introduzione presenta le necessarie informazioni di base sul quadro e sulle fonti del sistema giudiziario penale, per poi passare a un esame dettagliato dei motivi di responsabilità penale, della giustificazione dei reati, delle difese che attenuano o scusano la responsabilità penale, della classificazione dei reati e del sistema sanzionatorio.

La trattazione della procedura penale si concentra sull'organizzazione delle indagini, sul procedimento preprocessuale, sulla fase processuale e sui rimedi giuridici. Un'ultima parte descrive l'esecuzione delle pene e dei provvedimenti, il sistema penitenziario e l'estinzione delle sanzioni o delle pene detentive.

La sua natura sintetica e scientifica, nonché la qualità pratica delle informazioni fornite, fanno di questo libro una risorsa preziosa per avvocati penalisti, pubblici ministeri, funzionari delle forze dell'ordine e giudici dei tribunali penali che trattano casi legati all'Italia. Accademici e ricercatori, così come le varie organizzazioni internazionali del settore, accoglieranno con favore questa utilissima guida e ne apprezzeranno il valore nello studio del diritto penale comparato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789403524436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto penale in Italia - Criminal Law in Italy
Tratto dalla celebre Enciclopedia Internazionale del Diritto in più volumi, questo libro fornisce...
Diritto penale in Italia - Criminal Law in Italy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)