Diritto internazionale della cybersecurity e della privacy in pratica

Diritto internazionale della cybersecurity e della privacy in pratica (Charlotte Tschider)

Titolo originale:

International Cybersecurity and Privacy Law in Practice

Contenuto del libro:

Poiché le giurisdizioni approvano sempre più spesso nuove leggi sulla cybersecurity e sulla privacy, è fondamentale che gli avvocati si assicurino una conoscenza approfondita delle tecnologie informatiche per poter consigliare efficacemente le organizzazioni che raccolgono ed elaborano dati. Questo libro essenziale - ora ampiamente aggiornato per riflettere i drammatici cambiamenti legali avvenuti nei pochi anni trascorsi dalla sua prima edizione - rimane il più importante studio e analisi approfondita delle leggi sulla privacy e sulla cybersecurity in tutto il mondo. Fornisce inoltre una guida profondamente informata su come applicare i requisiti legali per proteggere gli interessi di un'organizzazione e anticipare i futuri sviluppi della conformità.

Con un'attenzione dettagliata alle leggi e ai quadri normativi sovranazionali, regionali e nazionali in materia di privacy e protezione dei dati, l'autore descrive e analizza le strategie e le responsabilità legali connesse ai seguenti aspetti e altri ancora.

⬤ modalità rapide e sicure per identificare le minacce, gestire le vulnerabilità e rispondere agli "incidenti" e alle violazioni dei dati;

⬤ i tipi più comuni di attacchi informatici utilizzati oggi;

⬤ trasparenza e consenso;

⬤ diritti di revoca, cancellazione e correzione;

⬤ procedure di de-identificazione e anonimizzazione;

⬤ localizzazione dei dati;

⬤ trasferimento di dati tra giurisdizioni diverse;

⬤ negoziazione dei contratti;

⬤ crittografia, de-identificazione, anonimizzazione e pseudonimizzazione; e.

⬤ Intelligenza artificiale come tecnologia emergente che richiederà conversazioni più dinamiche e stimolanti.

Bilanciando le conoscenze legali con la consapevolezza tecnica e l'acume commerciale, questo libro è una risorsa indispensabile per gli avvocati che devono fornire consulenza sull'implementazione strategica di nuove tecnologie, consigliare l'impatto di determinate leggi sull'azienda, interpretare il complesso linguaggio contrattuale in materia di cybersecurity e privacy e partecipare alle attività di risposta agli incidenti e alle violazioni dei dati. Sarà utile anche ad altri operatori, come il personale addetto alla sicurezza e i professionisti della compliance, che potranno beneficiare di un'ampia prospettiva che esplora le leggi sulla privacy e sulla protezione dei dati e il loro collegamento con le tecnologie di sicurezza e con i più ampi obiettivi di compliance dell'organizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789403532134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto internazionale della cybersecurity e della privacy in pratica - International Cybersecurity...
Poiché le giurisdizioni approvano sempre più...
Diritto internazionale della cybersecurity e della privacy in pratica - International Cybersecurity and Privacy Law in Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)