Law & Economics of IPRs (Zekos Georgios I BSc (Econ) JD LLM PhD (Law) Ph.D. (Econ))
La proprietà intellettuale è al centro della “nuova economia”. I prodotti della nuova economia sono caratterizzati da costi medi decrescenti su una gamma di prodotti, da alti tassi di innovazione e da effetti di rete.
Il rendimento derivante dai DPI è direttamente correlato alla durata e alla portata di tali diritti. Il centro dei diritti di PI si è spostato sempre più a monte nel corso dell'ultimo secolo, al punto da proteggere organismi viventi, strumenti di ricerca di base e metodi procedurali, nonché algoritmi matematici e banche dati. La globalizzazione e lo sfruttamento delle TIC aprono opportunità per promuovere la democrazia e la ricchezza nei Paesi più poveri.
Gli IDE che cercano l'efficienza aumentano la competitività e il marchio di fabbrica della legge sulla concorrenza è la protezione di quei principi e di quelle pratiche che facilitano il funzionamento efficiente dei mercati. I flussi di capitale, in particolare gli IDE, sono una delle componenti cruciali della globalizzazione e dell'integrazione internazionale.
Gli IDE apportano maggiori benefici rispetto ad altri tipi di flussi finanziari, oltre ad aumentare lo stock di capitale nazionale. Questo libro descrive in dettaglio il diritto e l'economia dei DPI.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)