Law and Economic Development: Behavioral and Moral Foundations of a Changing World
Questo libro è un importante bilancio del diritto e dell'economia nel contesto delle economie emergenti e in via di sviluppo e alla luce dei drammatici cambiamenti dell'economia globale a cui abbiamo assistito negli ultimi anni.
L'ascesa dell'intelligenza artificiale, della tecnologia digitale e delle grandi piattaforme che raccolgono dati e facilitano il commercio sta cambiando il panorama dell'economia. La rapida globalizzazione ha creato nuove sfide per la legge e la regolamentazione, dal momento che sorgono casi sempre più controversi che abbracciano più Paesi e più giurisdizioni giuridiche.
Tutti questi cambiamenti stanno dando origine a nuovi problemi nei Paesi in via di sviluppo, dove molte persone conducono comunque una vita precaria, l'assistenza sanitaria è minima e la corruzione diffusa. Parallelamente a questi sviluppi globali, anche la disciplina del diritto e dell'economia sta subendo profondi cambiamenti, che ci costringono a ripensare alcuni degli assunti fondanti della materia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)