Diritto e storia costituzionale del Colorado, seconda edizione

Diritto e storia costituzionale del Colorado, seconda edizione (David Kopel)

Titolo originale:

Colorado Constitutional Law and History, Second Edition

Contenuto del libro:

Il libro Colorado Constitutional Law and History fornisce a studenti, avvocati e cittadini il contesto storico, i precedenti e l'analisi pratica dell'intera Costituzione dello Stato.

Mentre la Costituzione degli Stati Uniti è concisa, la Costituzione del Colorado è dettagliata e prescrittiva. Copre argomenti diversi come il gioco d'azzardo, le miniere, i libri di testo per gli studenti e le pensioni di vecchiaia. Adottata nel 1876, la Costituzione del Colorado era la più lunga mai scritta. Oggi è ancora più lunga, grazie ai numerosi emendamenti creati attraverso i diritti di iniziativa popolare e di referendum.

Quando, con la corsa all'oro del 1858, iniziarono gli insediamenti dagli "Stati", i coloradesi crearono spontaneamente i propri governi ad hoc. La Costituzione del Colorado dichiarò in seguito il "diritto unico ed esclusivo dei coloradesi di governarsi da soli". Questo spirito indipendente è continuato fino ad oggi, anche con i moderni emendamenti costituzionali che hanno sfidato la proibizione federale della marijuana.

In passato e nel presente, i cittadini del Colorado hanno voluto un governo attivo e si sono anche aspettati che le persone al governo abusassero dei loro poteri. La Costituzione del Colorado, insolitamente dettagliata, è il continuo sforzo dei coloradesi per mantenere i funzionari governativi sotto il controllo del popolo.

Tuttavia, oltre due dozzine di sezioni della Costituzione del Colorado sono state annullate dalla Corte suprema del Colorado o da altri rami del governo statale. La maggior parte delle sezioni annullate riguarda le norme della Costituzione contro gli aiuti speciali del governo alle imprese politicamente potenti e le norme che consentono la tassazione e il debito solo con il consenso degli elettori.

Il libro Colorado Constitutional Law and History descrive i successi e i fallimenti dei tentativi del popolo di usare la Costituzione del Colorado per regolare i governi del Colorado e per proteggere i diritti dei coloradesi di governarsi da soli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781600425486
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moralità dell'autodifesa e dell'azione militare: La tradizione giudaico-cristiana - The Morality...
L'autodifesa, la guerra nazionale e le rivolte...
La moralità dell'autodifesa e dell'azione militare: La tradizione giudaico-cristiana - The Morality of Self-defense and Military Action: The Judeo-Christian Tradition
Diritto e storia costituzionale del Colorado, seconda edizione - Colorado Constitutional Law and...
Il libro Colorado Constitutional Law and History...
Diritto e storia costituzionale del Colorado, seconda edizione - Colorado Constitutional Law and History, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)