Diritto e politica della disabilità

Diritto e politica della disabilità (Wesley Keller)

Titolo originale:

Disability Law and Policy

Contenuto del libro:

La legge sulla disabilità cerca di proteggere le persone disabili da varie forme di discriminazione, di aumentare le misure per la loro effettiva partecipazione e inclusione nella società e di garantire pari opportunità e un'adeguata accessibilità. Il governo ha la responsabilità di facilitare i diritti delle persone disabili, come il diritto all'uguaglianza, alla dignità e al rispetto della loro integrità, il diritto alla protezione, il diritto a vivere in una comunità, ecc.

La politica sulla disabilità prevede che i datori di lavoro privati elaborino una politica di pari opportunità, nominino un funzionario di collegamento, individuino posti per persone disabili, vietino la discriminazione e si conformino alle norme sull'accessibilità. Questo libro ripercorre i recenti studi sulle leggi e le politiche in materia di disabilità.

Riprende singoli argomenti e ne spiega la necessità e il contributo nel contesto di un'economia in crescita. Questo libro fornirà ai lettori una conoscenza completa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639871650
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto e politica della disabilità - Disability Law and Policy
La legge sulla disabilità cerca di proteggere le persone disabili da varie forme di...
Diritto e politica della disabilità - Disability Law and Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)