Diritto dello spettacolo: Fondamenti e pratica

Punteggio:   (3,9 su 5)

Diritto dello spettacolo: Fondamenti e pratica (Corey Field)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre preziose informazioni sul diritto dello spettacolo, in particolare nei settori della musica e del cinema. Tuttavia, soffre di problemi editoriali significativi, come errori di battitura e disorganizzazione, che ne compromettono la fruibilità come riferimento.

Vantaggi:

Contenuto competente e approfondito
ben scritto e organizzato in parti
riferimento prezioso per la biblioteca professionale
include ampie citazioni di casi recenti.

Svantaggi:

Numerosi refusi ed errori editoriali
sembra una bozza
le sezioni sono disorganizzate
il prezzo è elevato se si considerano i problemi di qualità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Entertainment Law: Fundamentals and Practice

Contenuto del libro:

Il libro Entertainment Law: Fundamentals and Practice è una guida completa e unica nel suo genere che copre tutte le aree del diritto dello spettacolo, compresi i principi fondamentali, i modelli di business dettagliati, le basi legali, i termini contrattuali, i consigli pratici e le citazioni legali complete per i casi e gli statuti. Ha la profondità necessaria per gli avvocati e gli studenti di legge, ma allo stesso tempo è leggibile, accessibile e una guida per chiunque sia interessato al funzionamento dell'industria dello spettacolo, compresi i corsi generali sull'industria dello spettacolo, del cinema e della musica.

La chiave per comprendere il diritto dello spettacolo è capire i modelli di business sottostanti. L'ampia portata del libro, unica nel suo genere, è organizzata in capitoli incentrati su cinema, televisione, editoria di libri e riviste, musica, teatro dal vivo, radio, diritti delle celebrità e diritto informatico. All'interno di queste categorie, sono inclusi argomenti come gli agenti e i manager, le licenze, la pubblicità, i social media, i finanziamenti, il branding, i media digitali, i nuovi modelli televisivi, i nuovi modelli nell'editoria e nella registrazione musicale e nella radio digitale, i giochi per computer e il fair use del copyright.

La prima edizione riveduta include una copertura nuova e ampliata sul Music Modernization Act, sugli incentivi fiscali statali per la produzione cinematografica e televisiva, sugli aggiornamenti dei casi relativi ai diritti sulle storie di vita per la concessione di licenze musicali per il cinema e la TV e sugli aggiornamenti delle questioni legali e commerciali tra le agenzie di talenti e le corporazioni.

Sviluppato riconoscendo l'ampia portata del diritto dello spettacolo e le sue aree di sovrapposizione con il diritto contrattuale, societario, della proprietà intellettuale, normativo e altro ancora, Entertainment Law: Fundamentals and Practice è una risorsa eccellente sia per i corsi di studio che per i corsi di approfondimento sul diritto del cinema, della televisione e della musica, tra gli altri.

Corey Field è uno stimato avvocato specializzato in intrattenimento e proprietà intellettuale, scrittore legale, insegnante e studioso con sede a Los Angeles. Si occupa di diritto dello spettacolo, dei media, dei diritti d'autore e dei marchi per clienti di tutto il mondo in tutti i settori dell'industria dello spettacolo. Corey porta nel diritto dello spettacolo un background unico di compositore professionista con un dottorato in musica e una precedente carriera come dirigente nell'industria internazionale dell'editoria musicale prima di diventare avvocato. In passato è stato presidente della Copyright Society of the U. S. A. e professore aggiunto di diritto dello spettacolo e della musica presso la USC Gould School of Law. Attualmente Corey fa parte di diversi consigli di amministrazione dell'industria dell'intrattenimento ed è consulente esterno del Sundance Film Festival. Corey parla spesso di argomenti legati al diritto dello spettacolo in tutto il mondo, da Los Angeles a New York a Pechino, ed è uno scrittore legale pluripremiato. Già collaboratore di uno studio legale nazionale sulla costa orientale, è il fondatore di Corey Field Law Group, P. C., uno studio legale boutique di Los Angeles specializzato in intrattenimento, proprietà intellettuale e media che serve clienti in tutto il mondo. Corey è iscritto agli albi della California, di New York e della Pennsylvania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781793512741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:540

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto dello spettacolo: Fondamenti e pratica - Entertainment Law: Fundamentals and...
Il libro Entertainment Law: Fundamentals and Practice è una guida...
Diritto dello spettacolo: Fondamenti e pratica - Entertainment Law: Fundamentals and Practice
Diritto dello spettacolo: Fondamenti e pratica - Entertainment Law: Fundamentals and...
Il libro Entertainment Law: Fundamentals and Practice è una guida...
Diritto dello spettacolo: Fondamenti e pratica - Entertainment Law: Fundamentals and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)