Diritto della sicurezza nazionale, 2/E

Punteggio:   (5,0 su 5)

Diritto della sicurezza nazionale, 2/E (Craig Forcese)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

National Security Law, 2/E

Contenuto del libro:

Il libro è dedicato alla legge che regola la risposta dello Stato canadese alle crisi gravi, cioè agli eventi che mettono a rischio la sicurezza nazionale. Il libro affronta il diritto della sicurezza nazionale come un sistema, organizzando la discussione del diritto intorno a cinque temi: la struttura (il mandato e i ruoli delle agenzie di sicurezza nazionale); le minacce (aggressione, terrorismo, interferenza, proliferazione ed emergenze); l'informazione (raccolta e condivisione di informazioni a livello nazionale e internazionale e segretezza delle informazioni); la risposta (compresi lo screening e la valutazione della sicurezza, le liste “no fly” dell'aviazione, la revoca dei passaporti, la detenzione e l'allontanamento degli immigrati, i vincoli di pace, la detenzione preventiva, la riduzione delle minacce, la cibernetica difensiva e offensiva, i procedimenti penali e l'uso della forza); e la responsabilità (la revisione della sicurezza nazionale).

Data l'evoluzione del diritto canadese in queste aree, questa seconda edizione è una riscrittura completa della prima edizione, pubblicata nel 2007.

I lettori possono essere interessati a questo corso di base sul diritto della sicurezza nazionale che gli autori hanno creato a sostegno del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781552215517
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto della sicurezza nazionale, 2/E - National Security Law, 2/E
Il libro è dedicato alla legge che regola la risposta dello Stato canadese alle crisi gravi,...
Diritto della sicurezza nazionale, 2/E - National Security Law, 2/E

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)