Diritto della moda: Una guida per stilisti, dirigenti di moda e avvocati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Diritto della moda: Una guida per stilisti, dirigenti di moda e avvocati (C. Jimenez Guillermo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una risorsa preziosa per i professionisti interessati all'intersezione tra diritto e industria della moda, in quanto fornisce una panoramica completa del diritto della moda, pur rimanendo accessibile e informativo.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo
presenta una panoramica completa dei vari aspetti del diritto della moda
prezioso per i professionisti, compresi gli avvocati
facile da leggere e da capire
molto apprezzato dagli utenti.

Svantaggi:

Contiene piccole imprecisioni nelle norme giuridiche, come l'errata indicazione dei test di violazione del copyright.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fashion Law: A Guide for Designers, Fashion Executives, and Attorneys

Contenuto del libro:

Nel mercato globale altamente competitivo di oggi, stilisti, imprenditori e dirigenti della moda hanno bisogno di leggi statali, federali e internazionali per proteggere la loro proprietà intellettuale - i loro marchi e i prodotti con cui i clienti li riconoscono. Fashion Law fornisce una guida concisa e pratica all'intera gamma di questioni legali che un'azienda di moda deve affrontare nel momento in cui passa dalla fase iniziale alla statura internazionale.

Aggiornata per riflettere le recenti decisioni legali e gli sviluppi normativi, questa edizione riveduta copre questioni vitali come la protezione della proprietà intellettuale e le controversie, le licenze, l'anticontraffazione, le start-up e la finanza, le transazioni commerciali, il leasing di proprietà al dettaglio, le normative sul lavoro, la pubblicità e il marketing, le sponsorizzazioni delle celebrità, il commercio internazionale. Le caratteristiche del testo contribuiscono a rendere i concetti giuridici accessibili al lettore non esperto. Più di 25 avvocati di spicco che praticano l'emergente specialità legale del diritto della moda hanno contribuito ai capitoli di questo testo autorevole, e la loro esperienza fornisce una base per i professionisti della moda e i loro consulenti legali per lavorare insieme in modo efficace.

Novità di questa edizione Ampliata la sezione sulla protezione della proprietà intellettuale, compreso il nuovissimo Capitolo 6 sul contenzioso Tutto il nuovo Capitolo 10 sulla finanza della moda Caratteristiche I box forniscono esempi di vita reale che dimostrano il ruolo che la legge svolge nel settore della moda, compresi i casi giudiziari più importanti e gli eventi attuali Consigli pratici discutono le questioni legali che dovrebbero essere prese in considerazione quando gli stilisti e i dirigenti della moda stabiliscono le procedure per condurre la loro attività Clausole esemplificative familiarizzano i lettori con il linguaggio legale che copre i diritti e le responsabilità delle parti degli accordi. Sono disponibili la Guida per l'istruttore e le presentazioni in PowerPoint.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609018955
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto della moda: Una guida per stilisti, dirigenti di moda e avvocati - Fashion Law: A Guide for...
Nel mercato globale altamente competitivo di oggi,...
Diritto della moda: Una guida per stilisti, dirigenti di moda e avvocati - Fashion Law: A Guide for Designers, Fashion Executives, and Attorneys
Fairchild Books Pubblicazione personalizzata FIT Business of Licensing FM 324 - Fairchild Books...
Informazioni sull'autoreGuillermo C. Jimenez è...
Fairchild Books Pubblicazione personalizzata FIT Business of Licensing FM 324 - Fairchild Books Custom Publication FIT Business of Licensing FM 324

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)