Diritto della migrazione in Spagna

Diritto della migrazione in Spagna (Elorza Guerrero Fernando)

Titolo originale:

Migration Law in Spain

Contenuto del libro:

Tratta dalla rinomata Enciclopedia Internazionale delle Leggi in più volumi, questa monografia sulle norme in materia di immigrazione e diritto di soggiorno dei non cittadini in Spagna esamina le condizioni giuridiche e amministrative che consentono alle persone che non hanno la cittadinanza di uno Stato di entrare nel Paese e di soggiornarvi. Il testo offre una panoramica della materia che è allo stesso tempo utile e sufficientemente dettagliata per rispondere alla maggior parte delle domande che possono sorgere in qualsiasi contesto giuridico pertinente. Segue la struttura comune di tutte le monografie che compaiono nell'Enciclopedia internazionale di diritto delle migrazioni, consentendo così un facile confronto tra gli studi dei vari Paesi.

Poiché migrazione e attività economiche sono spesso interconnesse, l'analisi presta particolare attenzione all'accesso al mercato del lavoro e alla regolamentazione delle attività autonome per i cittadini stranieri. Il libro descrive lo status di categorie specifiche di persone come studenti, ricercatori, lavoratori temporanei e richiedenti asilo, nonché la posizione dei membri della famiglia, descrivendo nel dettaglio la legislazione applicabile e fornendo informazioni pratiche sulle procedure amministrative, le sanzioni, i rimedi e le garanzie legali. Viene preso in considerazione l'impatto della legislazione internazionale sui diritti umani e dei vari accordi bilaterali e multilaterali, nonché l'applicazione più ampia della legislazione nazionale e locale ai non cittadini in settori quali le relazioni familiari, il lavoro, la sicurezza sociale e l'istruzione.

Avvocati, studiosi, professionisti, politici, amministrazioni pubbliche e organizzazioni non governative coinvolti nello sviluppo, nella pratica e nello studio del diritto dell'immigrazione troveranno questo libro indispensabile. Sarà accolto con favore dagli avvocati che rappresentano parti con interessi in Spagna e dagli specialisti dell'immigrazione in organizzazioni pubbliche e private. Anche gli accademici e i ricercatori apprezzeranno il suo valore nello studio delle tendenze comparative e delle iniziative di armonizzazione che riguardano i migranti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789403508115
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto della migrazione in Spagna - Migration Law in Spain
Tratta dalla rinomata Enciclopedia Internazionale delle Leggi in più volumi,...
Diritto della migrazione in Spagna - Migration Law in Spain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)