Diritto della concorrenza, cambiamento climatico e sostenibilità ambientale

Diritto della concorrenza, cambiamento climatico e sostenibilità ambientale (Simon Holmes)

Titolo originale:

Competition Law, Climate Change & Environmental Sustainability

Contenuto del libro:

Il consenso è chiaro: il cambiamento climatico è la sfida più importante del nostro tempo. Per affrontarla è necessaria una risposta collaborativa e inclusiva da parte di tutti i segmenti della società, comprese le imprese private.

Quale ruolo hanno allora il diritto e la politica della concorrenza? Questo libro, importante e tempestivo, riunisce accademici, funzionari, economisti, avvocati e rappresentanti dell'industria per esplorare le applicazioni e i limiti del diritto della concorrenza dell'UE nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale in linea con il Green Deal della Commissione europea e con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

I partecipanti individuano le sfide poste dal quadro normativo esistente all'integrazione delle considerazioni ambientali nell'analisi della concorrenza, sia attraverso la cooperazione delle imprese, sia attraverso le pratiche delle aziende dominanti, sia attraverso la considerazione dell'efficienza della sostenibilità nelle valutazioni delle concentrazioni. Vengono inoltre forniti esempi pratici in vari settori e pareri di agenzie di diverse giurisdizioni, per illustrare come la politica di concorrenza possa favorire un'economia sostenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939007728
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto della concorrenza, cambiamento climatico e sostenibilità ambientale - Competition Law,...
Il consenso è chiaro: il cambiamento climatico è la...
Diritto della concorrenza, cambiamento climatico e sostenibilità ambientale - Competition Law, Climate Change & Environmental Sustainability

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)