Diritto del petrolio e del gas in Kazakistan: Prospettive nazionali e internazionali

Diritto del petrolio e del gas in Kazakistan: Prospettive nazionali e internazionali (John Paterson)

Titolo originale:

Oil and Gas Law in Kazakhstan: National and International Perspectives

Contenuto del libro:

L'Asia centrale è emersa come la nuova provincia di idrocarburi potenzialmente più importante degli ultimi decenni. Tra i Paesi le cui risorse naturali sono ora al centro dell'attenzione mondiale, il Kazakistan è in prima fila.

L'entità e l'importanza strategica delle sue riserve fanno sì che sia destinato a diventare uno dei protagonisti del mercato globale. La realizzazione di questo potenziale dipende da molti fattori, non ultimo il trattamento giuridico dell'industria del petrolio e del gas. I collaboratori di questo volume esaminano le varie dimensioni di tale trattamento giuridico, tra cui gli investimenti e le questioni contrattuali, la risoluzione delle controversie, il trasporto e la raffinazione, le questioni ambientali e la tassazione.

L'importanza del contesto internazionale per il diritto interno del Kazakistan è una caratteristica fondamentale di questo libro, così come la preoccupazione di identificare i problemi esistenti e di suggerire la direzione più proficua per le riforme.

Il libro sarà di interesse per i professionisti e gli accademici che lavorano nel campo specifico e nell'area più generale delle relazioni legali tra l'industria del petrolio e del gas e le economie in transizione. Ilias Bantekas è lettore di diritto presso l'Università di Westminster, Londra, Regno Unito.

Ha scritto molto nel campo del diritto internazionale e ha vinto il premio Paul Reuter del Comitato internazionale della Croce Rossa nel 2000. È stato Visiting Fellow presso la Harvard Law School (2003-04). John Paterson è lettore di diritto presso l'Università di Westminster, Londra, Regno Unito.

Ha scritto sulla regolamentazione dell'industria del petrolio e del gas ed è consulente dell'Agenzia per l'energia nucleare dell'OCSE. Maidan Suleimenov è professore di diritto presso l'Accademia statale di diritto del Kazakistan e la Scuola superiore di diritto di Adilet, Almaty, Kazakistan. È stato direttamente coinvolto nell'adesione del Kazakistan al Trattato sulla Carta dell'energia ed è stato anche responsabile della stesura delle leggi in materia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789041122506
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto del petrolio e del gas in Kazakistan: Prospettive nazionali e internazionali - Oil and Gas...
L'Asia centrale è emersa come la nuova provincia...
Diritto del petrolio e del gas in Kazakistan: Prospettive nazionali e internazionali - Oil and Gas Law in Kazakhstan: National and International Perspectives
Chiacchiere con ChatGPT - La raccolta 1: Nucleare, Brandis, Ucraina, Guerra, Sottomarini di classe...
Questa è una serie di brevi conversazioni con...
Chiacchiere con ChatGPT - La raccolta 1: Nucleare, Brandis, Ucraina, Guerra, Sottomarini di classe Virginia, Politica nucleare dell'ALP, AUKUS, Politica, Somerton Man, Star - Chatting with ChatGPT - The Collection 1: Nuclear, Brandis, Ukraine, War, Virginia Class Subs, ALP Nuclear Policy, AUKUS, Politics, Somerton Man, Star

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)