Diritto del lavoro di Deakin e Morris

Punteggio:   (2,9 su 5)

Diritto del lavoro di Deakin e Morris (Zoe Adams)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Deakin and Morris' Labour Law

Contenuto del libro:

Il diritto del lavoro di Deakin e Morris, un'opera citata come autorevole nelle corti d'appello superiori di diverse giurisdizioni, fornisce un'analisi completa dell'attuale diritto del lavoro britannico che spiega il ruolo delle diverse fonti giuridiche ed extragiuridiche nella sua evoluzione, tra cui la contrattazione collettiva, le norme internazionali sul lavoro e i diritti umani. La nuova edizione, pur seguendo l'ampio schema delle precedenti, evidenzia nuovi importanti sviluppi nel contenuto del diritto e nel suo più ampio contesto sociale, economico e politico. Vengono così prese in considerazione le conseguenze della Brexit, gli effetti emergenti della crisi di Covid-19, la crescente digitalizzazione del lavoro e le implicazioni politiche dei dibattiti sul ruolo della legge nel costituire e regolare il mercato del lavoro.

Il libro esamina in dettaglio la legge che regola i rapporti di lavoro individuali, con capitoli che riguardano la definizione del rapporto di lavoro.

Le fonti e la regolamentazione dei termini e delle condizioni di lavoro.

La disciplina e la cessazione del rapporto di lavoro.

E la parità di trattamento. Segue un'analisi degli elementi del diritto del lavoro collettivo, tra cui le forme di organizzazione collettiva, la libertà di associazione, la rappresentanza dei lavoratori, il governo interno dei sindacati e la legge relativa alle azioni sindacali.

La settima edizione di Diritto del lavoro di Deakin e Morris è un testo essenziale per gli studenti di giurisprudenza e di discipline legate al management e alle relazioni industriali, per gli avvocati e i procuratori che lavorano nel campo del diritto del lavoro e per tutti coloro che nutrono un serio interesse per la materia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509943548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:1320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritto del lavoro di Deakin e Morris - Deakin and Morris' Labour Law
Il diritto del lavoro di Deakin e Morris, un'opera citata come autorevole nelle corti d'appello...
Diritto del lavoro di Deakin e Morris - Deakin and Morris' Labour Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)