Diritto d'autore internazionale: Principi, legge e pratica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Diritto d'autore internazionale: Principi, legge e pratica (Paul Goldstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La quarta edizione del libro è un valido riferimento sulla legge sul diritto d'autore, ma ha ridotto notevolmente i contenuti rispetto alla terza edizione, causando una certa delusione tra gli utenti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua qualità e utilità come riferimento statunitense sulla legge sul diritto d'autore. È stato sottoposto a più edizioni, il che indica la sua affidabilità.

Svantaggi:

La quarta edizione è più breve nel testo e manca di importanti appendici che erano incluse nella terza edizione, come i testi dei principali trattati sul copyright. La qualità dei materiali (carta e rilegatura) è percepita come più scadente ed è stata notata l'assenza di una tabella dei casi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

International Copyright: Principles, Law, and Practice

Contenuto del libro:

International Copyright esamina e analizza le dottrine legali che influenzano la pratica del diritto d'autore in tutto il mondo, sia in ambito transazionale sia in ambito contenzioso.

Fornisce una metodologia passo dopo passo per consigliare i clienti coinvolti nello sfruttamento di opere creative in o da paesi stranieri. Scritto da due dei più stimati esperti di diritto d'autore negli Stati Uniti e in Europa, questo volume è una sintesi unica della legge e della pratica del diritto d'autore, che tiene conto della Convenzione di Berna, dell'Accordo TRIPs, dell'armonizzazione del diritto d'autore in corso nell'Unione Europea e dell'impatto di Internet.

Le norme nazionali sul diritto d'autore relative all'oggetto tutelabile, alla proprietà, alla durata e ai diritti sono trattate in dettaglio e confrontate da paese a paese, così come gli argomenti sui diritti morali e sui diritti di protezione. Sezioni separate trattano argomenti importanti come la territorialità, il trattamento nazionale e la scelta della legge, nonché i trattati e gli accordi commerciali che sono alla base delle norme sostanziali sul diritto d'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780197601914
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'autostrada del copyright: Dalla stampa al cloud, seconda edizione - Copyright's Highway: From the...
In Copyright's Highway, una delle maggiori...
L'autostrada del copyright: Dalla stampa al cloud, seconda edizione - Copyright's Highway: From the Printing Press to the Cloud, Second Edition
L'autostrada del copyright: Dalla stampa al cloud, seconda edizione - Copyright's Highway: From the...
In Copyright's Highway, una delle maggiori...
L'autostrada del copyright: Dalla stampa al cloud, seconda edizione - Copyright's Highway: From the Printing Press to the Cloud, Second Edition
Diritto d'autore internazionale: Principi, legge e pratica - International Copyright: Principles,...
International Copyright esamina e analizza le...
Diritto d'autore internazionale: Principi, legge e pratica - International Copyright: Principles, Law, and Practice
Una bugia brevettata - A Patent Lie
Un avvincente sguardo dall'interno sull'avvocatura ad alto rischio, A Patent Lie è un'ulteriore prova che Paul Goldstein è un maestro emergente del...
Una bugia brevettata - A Patent Lie
Errori e omissioni - Errors and Omissions
Un sorprendente romanzo di suspense legale e morale di Paul Goldstein, un nuovo straordinario talento letterario in campo legale. Vi...
Errori e omissioni - Errors and Omissions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)