Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Contract Law in Practice
Questa nuova opera contiene l'analisi più aggiornata del diritto contrattuale inglese.
Contract Law in Practice consente un facile accesso all'essenza delle sentenze e include spiegazioni chiare della legge, soprattutto nei casi in cui la legge è insoddisfacente, indecisa o manca di certezza. Scritto da Neil Andrews, autore di grande esperienza, questo libro di grande valore è essenziale per tutti gli avvocati commerciali e per chiunque sia interessato a questa fondamentale area del diritto.
Con collegamenti precisi ai casi e ai passaggi importanti delle principali sentenze, l'analisi si basa sulle parole delle sentenze stesse, consentendo una chiara interpretazione del loro impatto sulla forma della legge e un facile accesso alla discussione giudiziaria. La trattazione è completa e l'accento è posto sull'interpretazione e la delucidazione di argomenti difficili o indecisi. I numerosi riferimenti a ulteriori letture consentono al lettore di effettuare agevolmente le proprie ricerche.
L'autore individua sei principi chiave del diritto contrattuale: la libertà contrattuale, l'oggettività, il principio del vincolo contrattuale, l'estoppel, la buona fede e la correttezza e il principio del risarcimento. Questi principi sostengono il rigore analitico di Contract Law in Practice e forniscono il quadro in cui l'autore chiarisce gli aspetti difficili del diritto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)