Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Administrative Law: Its Growth, Procedure, and Significance
Roscoe Pound (1870-1964) ha insegnato ad Harvard dal 1910 al 1947, ricoprendo la carica di preside della Harvard Law School dal 1916 al 1936.
È riconosciuto come il fondatore della giurisprudenza sociologica, un approccio interdisciplinare ai concetti giuridici in cui il diritto è riconosciuto come un sistema dinamico che è influenzato dalle condizioni sociali e che, a sua volta, influenza la società nel suo complesso. La Giurisprudenza di Pound, in cinque volumi, è tra le opere giuridiche più complete del XX secolo.
Le sue lezioni tracciano collegamenti diretti tra i fondamenti astratti della filosofia, utilizzando le opere di Kant, Hegel, Spencer, Comte e altri, e le tendenze e i problemi dei principi e delle norme giuridiche. Questo libro comprende i temi di: “Il posto dell'amministrazione nell'ordine giuridico”; ‘L'ascesa della giustizia amministrativa’; ‘La procedura amministrativa’; ‘Il futuro della giustizia giudiziaria’; e ‘I sostituti del diritto’.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)