Diritti umani e diritto internazionale delle operazioni militari

Diritti umani e diritto internazionale delle operazioni militari (Emmett Sloan)

Titolo originale:

Human Rights and the International Law of Military Operations

Contenuto del libro:

I diritti e le libertà fondamentali ereditati da un individuo al momento della sua nascita sono chiamati diritti umani. Questi non possono mai essere tolti e sono posseduti fino alla morte.

I diritti umani sono applicabili ovunque, per tutti e in ogni momento. Alcuni dei diritti umani fondamentali sono la protezione dalla schiavitù, il diritto all'istruzione e il diritto alla libertà di parola. Il diritto militare internazionale è responsabile della regolamentazione delle azioni di individui, gruppi e Stati armati coinvolti nelle ostilità.

Il diritto delle operazioni militari attinge a diversi corpi di norme giuridiche, come il diritto umanitario internazionale, il diritto degli obiettivi, il diritto delle armi, ecc. Questo quadro giuridico cerca di controbilanciare le frammentazioni delle diverse leggi internazionali.

Questo libro presenta il complesso argomento dei diritti umani e del diritto delle operazioni militari nel linguaggio più comprensibile e facile da capire. Alcuni dei diversi argomenti trattati riguardano le varie branche che rientrano in questa categoria.

Il libro è adatto a coloro che cercano informazioni dettagliate in questo settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639873159
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritti umani e diritto internazionale delle operazioni militari - Human Rights and the...
I diritti e le libertà fondamentali ereditati da un...
Diritti umani e diritto internazionale delle operazioni militari - Human Rights and the International Law of Military Operations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)