Diritti di ragionamento

Diritti di ragionamento (Liora Lazarus)

Titolo originale:

Reasoning Rights

Contenuto del libro:

Questo libro tratta del ragionamento giudiziario nei casi di diritti umani.

L'obiettivo è quello di esplorare la questione: come mai norme teoricamente universali vengono ragionate dai tribunali in modi così significativamente diversi? Qual è la forma di questo ragionamento; quali tecniche sono comuni nella giurisprudenza transnazionale e quali sono particolari? Il libro, che comprende i contributi di un gruppo di studiosi dei diritti umani leader a livello mondiale, non si limita ad affrontare le questioni istituzionali relative ai tribunali e ai diritti umani, che spesso dominano le discussioni di questo tipo, ma cerca invece di esaminare più a fondo le somiglianze e le divergenze dei ragionamenti dei diversi tribunali quando affrontano questioni analoghe relative ai diritti umani.

Queste differenze, pur essendo in parte influenzate da questioni istituzionali, non possono essere attribuite solo ad esse. Questo libro esplora il diverso e ricco spettro di fondo del ragionamento sui diritti umani, come forma particolare e distintiva di ragionamento giuridico, evidente nei casi di studio delle giurisdizioni selezionate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509908431
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritti di ragionamento - Reasoning Rights
Questo libro tratta del ragionamento giudiziario nei casi di diritti umani. L'obiettivo è quello di esplorare la questione: come mai...
Diritti di ragionamento - Reasoning Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)