Diritti di proprietà intellettuale dei dipendenti

Diritti di proprietà intellettuale dei dipendenti (Sanna Wolk)

Titolo originale:

Employees' Intellectual Property Rights

Contenuto del libro:

Informazioni su questo libro:

Employees Intellectual Property Rights descrive e analizza l'acquisizione da parte dei datori di lavoro dei diritti di proprietà intellettuale dei dipendenti in trentaquattro diverse giurisdizioni del mondo che rappresentano collettivamente tutti i continenti abitabili. Nell'attuale economia globale basata sulla conoscenza, la maggior parte delle invenzioni sono realizzate da lavoratori dipendenti attraverso le attività di ricerca e sviluppo del proprio datore di lavoro. Tuttavia, i metodi per stabilire i diritti sui beni di proprietà intellettuale di un dipendente sono relativamente incerti in assenza di soluzioni internazionali. Dato che un numero sempre maggiore di imprese ha sede in diversi Paesi e un numero sempre maggiore di dipendenti collabora a livello transfrontaliero, diventa essenziale per le aziende essere in grado di stabilire le condizioni in cui sussiste la proprietà della proprietà intellettuale creata nei rapporti di lavoro in diversi Paesi. Questo libro fornisce una prospettiva particolare sull'aspetto della proprietà dei diritti di proprietà intellettuale.

Cosa contiene questo libro:

Con l'aggiunta di un nuovo capitolo, l'Uganda, questa seconda edizione riveduta e aggiornata è stata sviluppata nell'ambito dell'AIPPI, un'organizzazione non affiliata e senza scopo di lucro dedicata al miglioramento e alla promozione della protezione della proprietà intellettuale a livello nazionale e internazionale. Tra le questioni e gli argomenti trattati dai quarantanove illustri collaboratori vi sono i seguenti: approcci diversi nei vari ordinamenti giuridici; scelta della legge applicabile ai contratti; armonizzazione delle norme sulla giurisdizione internazionale; condizioni per il riconoscimento e l'esecuzione delle sentenze straniere; diritti dei dipendenti in materia di diritto d'autore, chip a semiconduttori, invenzioni, disegni, varietà vegetali e modelli di utilità su base nazionale; diritto alla retribuzione dei dipendenti; obbligo di informazione delle parti; istanze per le controversie.

Come vi aiuterà:

Con la sua ricchezza di informazioni su un argomento sempre più importante per gli operatori del settore in ogni giurisdizione, questo libro sarà sicuramente utilizzato con costanza dagli avvocati d'impresa e dai consulenti interni di tutto il mondo. Fornisce informazioni dettagliate su cui i professionisti possono costruire strategie nei casi che coinvolgono i diritti di proprietà intellettuale dei dipendenti. È inoltre di eccezionale valore come risorsa approfondita per gli accademici e i ricercatori interessati all'armonizzazione internazionale del diritto di proprietà intellettuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789041192301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diritti di proprietà intellettuale dei dipendenti - Employees' Intellectual Property...
Informazioni su questo libro:Employees...
Diritti di proprietà intellettuale dei dipendenti - Employees' Intellectual Property Rights

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)