Diritti alienabili

Punteggio:   (4,7 su 5)

Diritti alienabili (Lauryne Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una miscela creativa e divertente di umorismo, fantascienza e riflessioni sui problemi attuali della società, che lo rende una piacevole evasione per i lettori.

Vantaggi:

Divertente, simpatico, scritto in modo intelligente, con personaggi simpatici, trama creativa, facile da leggere e una visione unica della realtà.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo eccentrico o non di loro gusto se preferiscono le tradizionali storie di alieni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alienable Rights

Contenuto del libro:

Quando Rowan Layne emerge da un esame estenuante per il panico dell'opinione pubblica per la notizia che gli alieni sono tra noi e che noi potremmo essere loro, il ritorno alla professione legale perde il suo fascino. Non è pronta a scoprire la propria percentuale di DNA alieno, ma ha bisogno di risposte sulle voci sprezzanti nelle sue orecchie troppo sensibili. E se continua a far arrabbiare i funzionari locali con opinioni illuminate sui diritti degli alieni nella sua rubrica sul giornale, potrebbe aver bisogno di trasferirsi o di investire in Kevlar.

I diritti inalienabili stanno soccombendo a una battaglia legale sui diritti degli alieni condotta dalla nuova Coalizione degli Altri Mondi, fondata per coloro che hanno più del cinquanta per cento di DNA ultraterreno. Ma Rowan deve affrontare l'ennesimo test sull'etica professionale degli avvocati, poiché troppi avvocati della Casa Bianca sono stati incriminati penalmente e lei non può fare a meno di assumere un atteggiamento di sufficienza. Inoltre, come è riuscita a conquistare l'unico cowboy d'America che non vuole ballare?

Gli abitanti della sua cittadina rurale del Nevada centrale, adoratrice delle armi, sono convinti di essere attaccati dagli alieni che rubano l'uranio da una miniera di rame in disuso, e due astronavi sconvolgono il mondo partendo e atterrando nella baia di Monterey mentre lei è lì con i suoi genitori ottuagenari. Ma la mamma, appassionata di moda, è più preoccupata di inviare emoji, prenotare cene e comprare scarpe, mentre il papà, non udente, riceve messaggi in codice Morse e non gioca a golf.

I test uditivi riveleranno se Rowan sente gli alieni o se il persistente ronzio nelle orecchie è solo un acufene? L'ex cowboy dei Marine e l'uomo più giovane della sua vita fuggiranno su Marte se si scopre che lei ha dei superpoteri? Perché è già abbastanza grave che Rowan sia una giornalista liberale in menopausa, il suo gatto soriano arancione è un alieno, e anche lui e il suo cane piagnucolone potrebbero essere ultraterreni. Insieme a una lista crescente di cibi, piante e animali ritenuti non terrestri, tra titoli quotidiani che rivelano altri scali alieni negli Stati Uniti, possibili manipolazioni dei dati sul DNA e una crescente paranoia presidenziale sugli alieni.

Quando gli agenti governativi vengono a conoscenza delle potenziali capacità uditive di Rowan, la sua probabile amica aliena riassume al meglio la situazione. Gli scagnozzi ad alta velocità la inseguono fino a casa da Las Vegas, hackerando la sua posta elettronica e perseguitandola con telefonate. Pensano che stia messaggiando con gli alieni in codice segreto e lei sospetta che vogliano farla spiare per il suo Paese. Ha un ex fidanzato della CIA e degli amici fisici che cercano di aiutarla, e dei folli vigilanti locali che si oppongono a che lei scriva qualcosa di buono sugli alieni o di accurato sulla Costituzione, oltre a due audaci piloti extraterrestri dai capelli rossi conosciuti come Red Orbiters che si prendono cura di lei. E sanno ballare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647182229
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli alieni abbondano - Aliens Abound
Quando le viene suggerito di rifugiarsi nello spazio per evitare le grinfie della polizia segreta di un presidente uscente maniaco,...
Gli alieni abbondano - Aliens Abound
Essere alieni - Being Alien
Come se non fosse già abbastanza impegnativo per Rowan Layne rivolgersi al Parlamento britannico per conto degli ultraterreni, ha dei misogini...
Essere alieni - Being Alien
Tutto Alieno - Altogether Alien
La sostenitrice dei diritti degli alieni Rowan Layne si sente come se stesse scendendo nella tana del coniglio quando due uomini caldi come...
Tutto Alieno - Altogether Alien
Diritti alienabili - Alienable Rights
Quando Rowan Layne emerge da un esame estenuante per il panico dell'opinione pubblica per la notizia che gli alieni sono tra noi e...
Diritti alienabili - Alienable Rights
Sentirsi alienati - Feeling Alienated
In questa seconda avventura della serie Other Worldly, Rowan Layne è in procinto di trasferirsi a Las Vegas per una nuova vita con i...
Sentirsi alienati - Feeling Alienated

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)