Direwood

Punteggio:   (3,8 su 5)

Direwood (Catherine Yu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

DIREWOOD è un romanzo horror d'atmosfera che esplora i temi della sorellanza e le insicurezze personali della protagonista, Aja, alla ricerca della sorella scomparsa, Fiona, in mezzo a strani avvenimenti nella loro città. La storia presenta una narrazione vampiresca unica nel suo genere, intrecciata a temi culturali, in particolare quelli legati all'esperienza asiatica in un ambiente prevalentemente bianco. Mentre i vividi elementi gotici e le immagini sono apprezzati, alcuni lettori ritengono che manchi la profondità dei personaggi, in particolare per quanto riguarda la maturità emotiva di Aja.

Vantaggi:

Scrittura d'atmosfera che crea efficacemente un'atmosfera da horror gotico, con immagini uniche (ad esempio, pioggia di sangue, bruchi parassiti).
Trama avvincente che coinvolge la sorellanza e la crescita personale.
Forte esplorazione tematica delle differenze culturali.
Padraic è un personaggio intrigante che aggiunge profondità alla storia.
Adatto a lettori giovani e adulti e agli appassionati di horror e fantasy.

Svantaggi:

Il personaggio di Aja manca di profondità e di sviluppo emotivo, rendendo difficile per i lettori entrare in contatto con lei.
La narrazione include temi ripetitivi sulla gelosia di Aja nei confronti della sorella, che possono diventare noiosi.
Alcuni lettori trovano il ritmo irregolare, notando che alcune parti della parte centrale sono lente e poco coinvolgenti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In questo horror gotico degli anni '90 vestito di velluto, Aja incontra un affascinante vampiro che vuole attirarla nel bosco, proprio come la sorella scomparsa.

Nessuno presta mai attenzione alla sedicenne Aja, finché non scompare la sua perfetta sorella maggiore Fiona. Nei giorni che precedono la scomparsa di Fiona, Aja nota alcune cose straordinarie: una strana nebbia che attraversa la loro idilliaca cittadina di periferia, un breve momento in cui il cielo sembra piovere sangue e una serie di bruchi parassiti che si fanno strada tra gli alberi. Il padre di Aja, i vicini e persino la sua ex amica Mary minimizzano questa strana serie di eventi, sostenendo che ci deve essere una spiegazione naturale. Sembra che tutti siano disposti a continuare a vivere nella negazione, finché non iniziano a sparire anche altri adolescenti.

Aja è inorridita quando incontra Padraic, il vampiro responsabile di tutti gli strani avvenimenti. La sua voce ipnotica la attira verso la finestra e le dice tutto ciò che lei ha sempre desiderato sentire: è bella e speciale e non desidera altro che Aja venga con lui. Aja sa che non dovrebbe fidarsi di lui, ma riesce a malapena a resistere al suo fascino. Seguirlo nel bosco potrebbe essere l'unico modo per trovare Fiona, quindi accetta a una condizione: Lui deve lasciarla andare via viva se non viene corteggiata dopo una settimana. Sebbene Aja abbia intenzione di ucciderlo prima della fine della settimana, anche Padraic ha i suoi segreti.

Nel bosco nebbioso, Aja scopre che Padraic ha fatto il suo nido con un altro vampiro in una chiesa fatiscente infestata da farfalle succhiasangue. Tra le sue mura, i vampiri sono accuditi e intrattenuti da altri bambini che hanno affascinato, ma di Fiona non c'è traccia. Prima che il suo accordo scada, Aja deve trovare un modo per mettere i suoi compagni di classe contro i loro rapitori, trovare sua sorella e salvarli tutti... o sarà costretta a unirsi agli stessi mostri che vuole distruggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645676126
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Direwood
In questo horror gotico degli anni '90 vestito di velluto, Aja incontra un affascinante vampiro che vuole attirarla nel bosco, proprio come la sorella scomparsa .Nessuno presta...
Direwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)